La natura è bellezza

Posts written by annakol

  1. .
    ma no, non è colpa di nessuno. Il mio in effetti è solo avvitatore e non trapano-avvitatore, sicuramente è per questa ragione che gira lento, anzi è colpa mia che non l'ho specificato da subito.
    Tranqui ;)
  2. .
    Lindys:
    CITAZIONE
    gli avvitatori non vanno bene in genere.. provare per credere: sono peggio di un aerolatte.. mooooosci..

    Confermo anch'io! Dopo aver riposto delle entusiastiche speranze nel mio avvitatore con tanto di mandrino comprato a posta, al primo utilizzo è stato una delusione totale... :sarcastic13.gif:
    A malincuore, son tornata al fedelissimo minipimer e a formulare sempre una quantità minima di 80 g.
    Peccato... :sarcastic3.gif:
  3. .
    Mi piace tanto l'odore della canfora. Io comunque l'ho fatto molto più semplicemente inserendo 10 gr di canfora vegetale in 90 di olio di riso (che ho preferito per via della vit. E), lasciato che si sciogliesse scuotendo di tanto in tanto. In poche ore era già pronto :)
  4. .
    yle77
    CITAZIONE
    Infine mi sento di darti un piccolo suggerimento, che senz'altro male non farà: e provare (con tanta costanza) ad applicare sul tuo gomito dei cataplasmi di argilla verde ventilata?...

    Grazie a questa frase mi sono ricordata che, avendo in questi giorni un tremendo dolore sulla schiena tra le costole, facendo massaggi con l'olio canforato che è l'unico che ho pronto al momento, avevo chiesto consigli ad un fisioterapista e mi aveva suggerito di continuare con quest'olio e l'olio di arnica e di usare dell'argilla verde. Mo me lo scrivo proprio :STRONE100.png:

    :omini12.gif:
  5. .
    evvivaaaa, ho trovato il mandrino dal ferramenta :cool18.gif:
    pagato meno che se lo avessi preso da amazon e immediato, con la possibilità anche di averlo misurato in loco :woot:
    Ora non mi resta che testarlo in qualche spignatto (già inseriti alcuni accessori,certo la velocità non è quella dei corpi montanti originali però c'è da verificare appunto in uno spignatto per vedere come si comporta).
    Grazie mille a gattamartina che mi ha fatto venire l'idea del mandrino adattabile all'avvitatore... yuppy :approva6.gif:
  6. .
    ne ho una a cui avevo già pensato ma alla mia non entrano nè gli accessori di az nè quello dell'aerolatte :angry:
    Oggi sono passata dai cinesi e non ho trovato il mandrino, ma domani vado nel negozio di ferramenta in cui di solito c'è un po' tutto. Spero di trovarlo e soprattutto che si adatti al mio avvitatore :gnammy15.gif:
  7. .
    CITAZIONE
    Gattamartina:

    quella tua Annacol, è quellq dove le punte vanno ad incastro, mentre ci vuole quella con i quattro "rostri"(non so come cavolo si chiamano).

    Infatti Gattamartina, per questo conto di fare un giro dal negozio dei cinesi, e se non trovo nulla ho già messo nel carrello di amazon un accessorio che si chiama "mandrino" (io ignorante sui termini tecnici riguardanti questi attrezzi :P ). In pratica questo sarebbe tipo una testa montante che si aggancia ad incastro come gli accessori del mio avvitatore ma ha la punta con chiusura come il tuo. Spero di riuscire a risolvere prima o poi. L'avvitatore mi è anche costato poco e gira sia verso destra che verso sinistra... male non è. vi terrò aggiornati :B):
  8. .
    Mannaggia... io l'avvitatore l'avevo trovato e comprato da leroy merlin ma non ha l'imboccatura così e quindi non ci posso agganciare gli accessorini... sono rimasta un po' delusa... -_-
  9. .
    io piuttosto ritengo che l'ossidazione riguardi le erbe o piante fresche. Quando si tratta di piante secche forse questo rischio non c'è... o almeno credo :unsure:
  10. .
    Ciao a tutte/i. Io ho dei semi di papavero, si può farne qualche estratto (idroglicerinato, oleolito, idroalcolico,...) o lascio stare per uno scrub o in un sapone? grazie :)
  11. .
    ok. Grazie per le utili indicazioni :D
  12. .
    Sì anzi adesso mi appunto nelle evidenze di aggiungerlo dopo il filtraggio sennò rischio di dimenticarlo. Ma poi il quantitativo di glicerina non rende indisponibile l'acqua ai batteri o essendo di pari quantità non riesce a farlo in toto?
  13. .
    alla fine ho fatto lavanda in alcol a 60° (come avevo trovato scritto nel topic della lavanda) e idroglicerinato di camomilla (i classici 20 grammi in 50 e 50 di acqua e glicerina per 3 settimane). Spero di aver fatto giusto ^_^
  14. .
    L'oleolito di camomilla lo sto macerando (in realtà non di sola camomilla ma uno con camomilla e lavanda e l'altro il "classico" lavacamolendula).
    Per quel che riguarda la lavanda, essendo secca, avevo capito che la macerazione in acqua e alcol è una tintura officinale (e ho capito che è chiamata anche estratto idroalcolico, o ho capito male io?). Comunque intendevo proprio tintura officinale :)
  15. .
    Grazie mille a tutti ;)
18 replies since 4/2/2014
.