LA CURCUMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sì, puoi usarlo, contiene gammaorizanolo, sempre minime proprietà anti UVA come il sesamo.
     
    Top
    .
  2. Ciarnix
     
    .

    User deleted


    Grazie, Monica! Scusa se approfitto della tua gentilezza, per chiederti un'altra cosa (poi, non scoccio più): se decidessi di mettere oleolito di curcuma in fase C e all'oleolito aggiungessi anche un pizzico di polvere di curcuma per renderlo più efficace, sarebbe buona cosa? Grazie davvero!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se già hai fatto un oleolito di curcuma non ha senso poi aggiungere un pizzico di curcuma in polvere, c'è già l'oleolito e basta quello. A meno che tu non voglia intensificare il giallo della preparazione.
     
    Top
    .
  4. Ciarnix
     
    .

    User deleted


    Ho capito, Alex. Pensavo che l'aggiunta della polvere intensificasse anche l'efficacia dell'oleolito (non solo il colore della crema). Ti ringrazio moltissimo!
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    A proposito della curcuma contro la psoriasi, proprio in questa direzione è in corso una sperimentazione all'Ospedale Molinette di Torino, pare che i risultati siano decisamente positivi, noi continuiamo quindi con i nostri oleoliti (ottima naturalmente anche per uso interno come antiossidante e stimolante del sistema immunitario).
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    lo aggiungo nel primo post monica ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Io invece ho appena filtrato la Tintura alcolica ... seguendo le indicazioni di PG... come e a che dosaggi posso usarla?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    intorno al 4% se la inserisci in geli o creme, non oltre sennò smolla
     
    Top
    .
22 replies since 23/12/2011, 17:56   6042 views
  Share  
.