RICETTE VARIE PER LO SCRUB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aries62
     
    .

    User deleted


    nello scrub al cacao posso sostituire l'olio di riso con olio d'oliva?

    Edited by Alex1966 - 28/6/2013, 12:14
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sì certo
     
    Top
    .
  3. aries62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 28/6/2013, 12:15) 
    sì certo

    Bene, oggi provo! grazie Alex
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    facci sapere se ne hai tratto giovamento, le tua impressioni :D
     
    Top
    .
  5. aries62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 28/6/2013, 12:30) 
    facci sapere se ne hai tratto giovamento, le tua impressioni :D

    Certamente Alex..... mi chiedevo si prepara di volta in volta o e' possibile conservarne un po di piu' per qualche giorno?
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se la metti in frigo fino a 3 giorni si conserva, ma secondo me è sempre meglio farla fresca ogni volta per godere appieno delle qualità degli ingredienti usati
     
    Top
    .
  7. aries62
     
    .

    User deleted


    ho finito ora di fare scrub al cioccolato seguendo la ricetta proposta da Alex.... e' a dir poco fantastico!!!!!... pelle liscissima e profumatissima..... confesso che essendo una golosissima di cioccolato mentre ero in doccia l'ho anche assaggiato!!!!! Anche ora che scrivo ogni tanto mi do una sniffattina alle braccia!!! .... sono contentissima!!!!!

    :approva6.gif:

    Edited by Alex1966 - 28/6/2013, 18:02
     
    Top
    .
  8. betty75
     
    .

    User deleted


    per il corpo faccio cosi

    1 cucchiaino di cacao amaro
    2-3 cucchiaini di sale fino o grosso
    1 cucchiaino di fondo di caffe
    1 cucchiaio di crema corpo (ne ho una che non mi piace sul corpo e la sto riciclando in questo modo , quando non dispongo di crema uso olio di mandorle dolci)
     
    Top
    .
  9. Niki22
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, cercando in rete delle ricette per uno scrub, ho visto anche dei cubetti monouso semplici semplici da fare (perciò un mezzospignatto) ed eccoli qui :)


    Ingredienti:
    25 gr di olio (a scelta, io ho messo EVO)
    50 gr di sapone solido gratuggiato
    100 gr di zucchero di canna

    Si fa sciogliere sapone con olio, poi si aggiunge lo zucchero e si mettono in uno stampo di silicone per il ghiaccio in freezer per 30 minuti. Si usano come scrub monouso sotto la doccia. Vorrei aggiungerli nelle cestine cosmetiche di Natale. Stasera li testo
    :huh:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ovviamente non per il viso Niki22, ma come hai già specificato tu per la doccia.
    Per la doccia li trovo veramente deliziosi!

    ma come fai a regalarli però se sono congelati? li devi consegnare nell'istante in cui la tua amica sta infilando il piedino nella doccia! :musik45.gif:

    visto che ieri sera li hai testati facci sapere come ti sei trovata!
     
    Top
    .
  11. Niki22
     
    .

    User deleted


    Infatti Alex, non sono per il viso, ma per il corpo. Una volta solidi li puoi tirare fuori dal freezer e mantengono comunque la forma ;)
    Per i miei gusti sono troppo ruvidi ma si possono usare, effetto scrubbante e detergente, non solo male :) devo solo nasconderli bene, sembrano delle caramelle, non si sa mai :D
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    una volta scongelati andranno consumati entro 24 ore, mi raccomando
     
    Top
    .
  13. Niki22
     
    .

    User deleted


    Alex ma non sono come le gelatine da doccia? Dici che vanno male?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le gelatine da doccia generalmente non si congelano, sono delle gelatine solide ottenute con agar agar o altri addensanti simili. Comunque se anche quelle dovessero essere congelate, vale lo stesso discorso. Qualsiasi prodotto organico congelato se poi lo scongeli lo devi consumare entro 24 ore, dopo questo limite inizia inesorabile la sua decomposizione
     
    Top
    .
  15. Niki22
     
    .

    User deleted


    Ok, allora la prossima volta non li metto in freezer ma li lascio solidificare con calma :) tanto erano duri quasi subito :) Grazie Alex!
     
    Top
    .
38 replies since 23/12/2011, 18:05   978 views
  Share  
.