RICETTE VARIE PER LO SCRUB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Io metto olio e sapone in parti uguali e tengo tutto in un vasetto in bagno. Uso questa pasta per i piedi ed é fantastica.però le formine monouso sono deliziose. Non c'e bisogno di congelarle, non c'è acqua e durano tanto,tra zucchero e sapone😊
     
    Top
    .
  2. Niki22
     
    .

    User deleted


    Ida,le ho messe in freezer per 20 min circa per farle solidificare più in fretta, perché ero impaziente :D Comunque adesso sono 3 giorni che le ho fatte e colore, odore e consistenza sono uguali al primo giorno, forse non sono andate male malgrado le ho messe in freezer :gnammy15.gif:
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io adoro lo scrub...di tutti i tipi, quelli elencati da Alex li ho provati quasi tutti...e mi piacciono più quelli "aggressivi"!!!!
    Ho comprato della polvere di nocciolo di albicocca....fantastica...che normalmente metto al momento in un po' di miele...e nonostante sia veramente "scrubbante" ...io la uso sul viso !!
    Oggi però' mi sono dedicata ad un semi spignatto :(
    Io ormai mi autoproduco la maggior parte dei prodotti cosmetici...ma il sapone no! Non mi sento ancora pronta :rolleyes:
    E così ho comprato un bellissimo panetto di sapone bio da AZ....da sciogliere, colorare e profumare a piacere!!
    E così oggi ho fatto delle saponette...scrub!!!
    Nonostante non sia un vero spignatto...mi ha dato soddisfazione!!
    E poi l'idea di avere uno scrub pronto....mi allettava!!
    Che ne pensate!!!
    A me piacciono molto!!
     
    Top
    .
  4. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Sul viso fai attenzione con gli scrub forti che tra l'altro piacciono anche a me. I saponi son proprio belli. Io ho fatto un rilavorato con polvere di caffè e devo dire che è bello tosto.
     
    Top
    .
  5. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Ottimo a sapersi...la polvere di caffè non l'avevo considerata molto...pensavo fosse troppo blando...tipo i semini di fragola !!
    Ci proverò!!
    Buon anno a tutti!!!
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono molto caine Stefy. Ma tu sei quella che si ""tortura" la faccia? ahi ahi .....mi raccomando vacci piano con gli scrub sul viso!!!!!!!! :urca**:
    Se ti racconto cosa facevo sulla mia faccia prima di mettermi a studiare cosmesi naturale ti si rizzano i capelli..... :P poi però ho capito che non dovevo scartavetrare con violenza ma che dovevo diventare estremamente gentile Dovevo trattare il mio viso con i guanti bianchi :D
    Le saponettine sono deliziose ( che bel colore cosa hai usato? ) usale per il corpo anche ogni giorno, per il viso solo ogni 15 gg
     
    Top
    .
  7. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex, ottima memoria....sono proprio io " strizzatrice compulsiva" :(
    E da un po' che tratto il mio viso leggermente meglio...ma dipende anche dal' umore....c'e' chi fuma , chi mangia...io se sto "nera" corro allo specchio di ingrandimento!!....
    Per lo scrub...in viso...non riesco a farlo molto spesso.... Una volta al mese....e adoro la polvere di nocciolo di albicocche!!!
    Oggi ho fatto tutto il "pacchetto centro estetico casalingo".....
    Scrub con miele, limone e polvere di nocciolo, vapori con infuso di .camomilla, e maschera con argilla gialla, neem, amla, tepez, bardana, the verde!!

    Ma ho divagato un po'......
    Per il colore io uso i coloranti in gel per il cake design ( a cui mi dedico con passione).
    Per questo colore ho usato una puntina di blu e 4 gocce di rosso ( concentrato).
    Lo avrei voluto più chiaro.....ma il blu e' maledetto..... E' superintenso.....una sporcatina di stuzzicadenti e' già troppo!!
    Però alla fine carini.....
    Si, comunque, queste saponette le ho fatte per il corpo....anche perché per quanto bio il sapone di AZ....non mi va proprio di metterlo in viso...mi sembra un po' grasso!!
    Ciao...... E buon anno a tutti! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  8. - Nefertiti -
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, posso scrivere anch'io qui? ^_^
    Per il corpo ho sempre fatto uno scrub semplice con 1 cucchiaio di sale rosa dell'himalaya, 1 di sale fino da cucina e oleolito di calendula e olio di mandorle quanto basta per amalgamare il tutto.
    L'unica cosa è che notavo che solo con sale e olio, era più la quantità di prodotto che scivolava via dal corpo che quella che riuscivo a spalmare, e nonostante avessi la pelle bella umida! :huh: e sinceramente mi rodeva un po' sprecare così il sale rosa :(
    Perciò ho pensato di "legare" sale e olio con un cucchiaio abbondante di farina di riso, ridotta a "pappetta" con un po' d'acqua. Viene fuori una consistenza bella cremosa e si spalma più facilmente, lo scrub non cola via a grumi come faceva in precedenza :rolleyes:
    Che dite, ho fatto bene o così tanti agenti esfolianti insieme non vanno d'accordo? :blink:
    Fin'ora il risultato mi piace, perchè mi lascia la pelle morbida e senza rossori, peletti incarniti o bollicine. Ultimamente ci ho aggiunto anche una puntina di bagnoschiuma bio alla macadamia, per legare un po' di più.
    Vi prego se ho detto fesserie non mi bastonate! :P
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Va benissimo con la farina di riso, brava!
    Sapresti dirci le dosi precise in caso volessimo riprodurla?
     
    Top
    .
38 replies since 23/12/2011, 18:05   978 views
  Share  
.