[e-book] COSMESI NATURALE PRATICA

Francesca Marotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous

    Ecco un bel libro in formato pdf utilissimo per chi e' alle prime armi:

    br-f9244ce67f54da1f69ce382a15d28aed

    Download-->
    COSMESI NATURALE PRATICA di Francesca Marotta

    A tutti piace avere un aspetto fresco, curato, attraente. Sarebbe bello farsi da sé le cose necessarie, ma chi ha tempo? E chi sa come si fa? Questo manuale, già edito da Tecniche Nuove anni fa, insegna a farsi in casa shampoo, sali da bagno, creme per il corpo e maschere per il viso. Con ingredienti sani, semplici da reperire, dalle virtù nascoste. Le ricette, più di cento e con un indice alfabetico che le accompagna, sono efficaci, sperimentate e pratiche. Concentrate, e quindi leggere, poco voluminose, anche facili da portare in viaggio o fuori casa, facilmente conservabili grazie all’uso di antimicrobici naturali come oli essenziali o di strumenti comuni come il frigorifero. Senza dimenticare che si tratta di ricette golose: ingredienti alimentari che con i loro profumi freschi e naturali fanno venire voglia di assaggiarle.








    www.stampalternativa.it/liberacultura/?p=164

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    luna hai fatto benissimo a pubblicarlo anch'io ce l'ho e grazie a questo link me lo son stampato tutto :D

    è davvero un bel libro anche se me gusta un pelino di più quello della Penazzi :wub:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    personalmente lo ritengo un valido libro per chi sta approcciando la cosmesi naturale. mi piace soprattutto la prima parte dove parla della costituzione del derma, delle materie prime. E' un valido libro per cominciare, poi dopo aver letto questo si può passare a qualcosa di più impegnativo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    alex hai ragione per cominciare va bene ^_^
    però spezzo una lancia a favore di questo libro e di quello della Penazzi se non li avessi avuti fra le mani non credo che sarei entrata nel mondo della cosmesi bio :)
     
    Top
    .
  5. leta
     
    .

    User deleted


    grazieeeee
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous
    Giusto Mellix...I libri della Penazzi son molto validi, lei tiene i corsi e vende i suoi prodotti....Ma quanto mi piacerebbe frequentare un corso del genere :o: , ma dove lo trovo qua a Rovigno :cry: ??

    Comunque, ecco il sito della Penazzi

    www.giuliapenazzi.com/about/corsi/cosmetici-fai-da-te


    Poi ho trovato altri libri su google :varie25.gif:

    Cosmetici naturali fai da te
    Giulia Penazzi


    978-88-481-1904-7


    ebook download

    Il piacere di elaborare con le proprie mani i cosmetici rappresenta un incontro diretto, senza intermediari (conservanti, coloranti, profumi, emulsionanti, solventi ecc.), con la natura, intesa come fonte di energia vitale "viva". Per questo i vegetali vanno utilizzati freschi e di stagione: solo così la ricchezza delle vitamine, dei minerali e degli altri componenti preziosissimi è a totale disposizione, come non sarebbe mai possibile con un cosmetico confezionato. Con il faidate si ha inoltre l'importante possibilità di modificare le ricette in base alle esigenze specifiche e personali. Nelle pagine dei libro troverete formulazioni già pronte e testate, ma anche tanti suggerimenti per preparare prodotti con caratteristiche studiate solo per voi.





    La pelle e i cosmetici naturali. Guida pratica
    Giulia Penazzi


    jpg

    ebook download


    Il testo spiega in modo semplice, ma allo stesso tempo scientifica, le caratteristiche della pelle e dei prodotti cosmetici che la devono conservare ed esaltare al meglio. ˆ anche l'occasione per approfondire le conoscenze in merito ai contenuti delle diverse categorie di cosmetici, dai detergenti per il corpo alle creme antirughe, a quella vasta gamma di prodotti che offre il mercato e che la pubblicità fa apparire sempre più miracolosi e prodigiosi.



    Cosmesi anti-rughe
    Giulia Penazzi


    cosmesi_anti_age_giulia_penazzi__2959982

    ebook download

    "I cosmetici antirughe sono efficaci?" "Quali sono le sostanze antiage più adatte alla mia pelle e alla mia età?" Questa guida pratica offre una risposta a molte delle più comuni domande sui cosmetici antiage. I consumatori moderni, infatti, richiedono una trasparenza sempre maggiore nell'acquisto, sono più attenti alle pubblicità ingannevoli e sono disposti a spendere, ma pretendono risultati sicuri e visibili. Le informazioni fomite nel libro, riassunte anche in schemi di facile lettura, offrono una maggiore chiarezza nella scelta dei cosmetici, illustrando ciò che è utile per la propria pelle e ciò che non lo è. Con "Cosmesi anti-age" l'autrice porta alla comprensione del grande pubblico le più efficaci e mirate proposte della ricerca cosmetica per prevenire l'invecchiamento cutaneo e migliorare l'aspetto estetico della pelle.




    E qua altri libri sulla cosmesi naturale, basta guardare su "libri corellati"

    ebook download-Grazie google libri :D

     
    Top
    .
  7. Minilisa
     
    .

    User deleted


    Uuhh che meraviglia...

    Tutti questi ebook sembrano davvero interessanti!!

    Devo darci una bella occhiata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Veramente interessanti! Grazie per l'informazione.
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    Oh Luna che carina che sei stata
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    gli e-book non si possono stampare vero?
     
    Top
    .
  11. Elisamia
     
    .

    User deleted


    ...ho iniziato a leggerlo,molto interessante,chissa se in biblio lo trovo?
    domani andrò alla ricerca cosi nn mi rovino gli occhi davanti al pc...e lo lascio libero x mio marito... :P :wub:
     
    Top
    .
  12. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Anche io ho due libri della Penazzi e piano piano me li sto leggendo :wub:
    grazie Luna per tutti i link :)
     
    Top
    .
  13. pisolina
     
    .

    User deleted


    I primi spignattini li ho copiati dai libri della Penazzi e della Marotta. Poi ho sbirciato e scopiazzato qualcosa da Sai cosa ti spalmi, l'Angolo di Lola, il forum di Zago, finchè non ho incontrato per caso i video di Carlita e mi è venuta voglia di fare qualcosa di più impegnativo e infine..... sono approdata su questo fantastico forum!!!!!!
    Questi libri per cominciare sono davvero piacevoli.
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 25/12/2012, 18:19) 
    gli e-book non si possono stampare vero?

    Se sono in pdf credo di sì, in formato moby no.

    Grazie per la segnalazione, provvedo all'acquisto per il kindle :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous
    Altro e-book appena scoperto....
    Tratta argomenti quali la pelle, l'epidermide..i tessuti...insomma diciamo che dovrebbe essere piu' tecnico ma a mio avviso utile sopratutto per chi crea creme:

    Manuale di Scienze e Tecnologie Cosmetologiche
    a cura di
    Maurizio Giuliani


    www.aracneeditrice.it/pdf/0131.pdf



    :wub:
     
    Top
    .
19 replies since 28/11/2012, 00:28   5660 views
  Share  
.