LA CASCATA DEI GRASSI quali grassi scegliere e quali quantità per una crema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    la sab:
    se la crema "frena" può essere dovuto oltre che alla cascata un po' bislacca anche al gelificante ( fecola ), abbassala a 1 e mezzo
     
    Top
    .
  2. la_sab
     
    .

    User deleted


    e se per ora non avessi burro di cacao e vinaccioli??? :rolleyes:

    Edited by Alex1966 - 25/11/2012, 21:30
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    olio di lino,soya,rosa mosqueta,girasole
    ed al posto del burro di cacao il karitè od un'altro
     
    Top
    .
  4. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Complimenti Alex per la spiegazione :)

    cascata a parte..gli olii li scelgo solo per fare la cascata o anche in base alle esigenze della mia pelle?
    esempio..io ho la pelle del viso mista, quindi inserirò il 10% di grassi nella mia crema, giusto? ok però che olii scelgo? so che ce ne sono alcuni che sono proprio ideali per punti neri e brufoletti..tipo il Jojoba mi pare e forse l'olio di karitè..
    Altri consigli?
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Il 10% può andare bene, vanno scelti sia in base alla loro leggerezza ma anche alle loro proprietà, ad esempio l'olio di nocciola è più pesante di quello di jojoba ma è adatto alle pelli grasse. Le esigenze della propria pelle sono prioritarie.
     
    Top
    .
  6. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Grazie Monica :)
    Ok quindi quello di nocciola (che ovviamente non ho :D )è adatto alle pelli grasse.. Poi ce ne sono altri per la mia pelle?
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per la pelle grassa farei addiritura 8% totali di grassi, il jojoba per la pelle grassa non è poi cos' tanto adatto perchè è una cera.
    Devi scegliere oli non comedogenici : leggi questo topic che può sicuramente indirizzarti https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60822371
     
    Top
    .
  8. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex ora lo leggo :)
    comunque no pelle grassa ma mista! Quindi il 10% dovrebbe andare bene no?
    Non trovo in giro la densità dell'olio di karitè...qualcuno mi sa aiutare?

    Il jojoba però se io lo voglio integrare nella cascata di grassi come olio leggerissimo non va mica bene?
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me l'olio di jojoba non piace granchè, ma è un mio parere ;)
    se a te paice, inseriscilo pure come un olio leggero.
    Se hai una pelle mista credo che il 10% allora possa andarti bene, devi comunque provare prima di capire la percentuale giusta per te

    Per l'amica di mia sorella che ha una pelle normale e mista sul punto T faccio una crema al 10% di grassi e vedo che le piace tanto
     
    Top
    .
  10. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    bè non è che devo per forza mettere il jojoba :) volevo semplicemente unire le due cose..nel senso che volevo mettere 1 olio per tipo di densità e possibilmente scegliere anche degli olii adatti alla mia pelle (mista) e il jojoba mi pare di aver capito che è uno di questi..poi di olii leggerissimi sinceramente oltre a lui non ne ho altri :D
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    metti pure il jojoba ;)
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Ale JDM @ 28/11/2012, 12:13) 
    ...la densità dell'olio di karitè...

    Dipende dal fornitore, quella di AZ è tra 0.911 e 0.928, la scheda di quello che uso io attualmente mi riporta una densità tra 0.915 e 0.940. Considera che si ricava dal processo di frazionamento del burro in cui vengono tolti i trigliceridi a più alto peso molecolare al fine di ottenere un prodotto liquido, più ne tolgono più è leggero ma più impoverito. Spero di non avere messo in crisi per la scelta sulla cascata dei grassi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    l'olio di alloro che ha gisella avrà la stessa densità di quello di az? :unsure:
    il prezzo di gisella è buono e pensavo di prenderlo per le creme viso, ho la pelle grassa <_<
    l'olio di sesamo lo trovo anche al natura si :)
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma sì Mellix, la densità sarà più o meno la stessa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    grazie alex :D
    spero che faccia il suo dovere nella crema perchè col sapone d'aleppo al 20% di olio di alloro ho visto un cambiamento notevole :o:
     
    Top
    .
58 replies since 28/12/2011, 14:13   14590 views
  Share  
.