LOZIONE ANTICADUTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anice05
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    95
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex1966 @ 23/9/2014, 21:37) 
    CITAZIONE (Alex1966 @ 1/1/2012, 22:15) 
    c'è l'ortica con le sue proprietà anti-caduta.
    Potresti fare un idrosol di ortica ( con la caffettiera ) e fargliela frizionare sulla cute dopo lo shampoo

    intanto ho trovato questi rimedi :

    Preparare una lozione anticaduta mettendo a macerare un cucchiaio di rosmarino, uno di ortica e uno di fiori di lavanda (erbe secche) in un vasetto di vetro. Aggiungi aceto di mele, chiudi ermeticamente e lascia riposare al fresco e al buio per almeno 15 giorni. Quindi filtra e usa la lozione dopo ogni lavaggio. Dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, versane 20 gocce sul cuoio capelluto e massaggia con cura per 5 minuti.


    Lozione anticaduta

    aceto di mele 5 ml
    8 gocce OE rosmarino
    8 gocce OE di timo
    8 gocce OE lavanda.

    no questi rimedi che ho dato agli esordi sono troppo aggressivi. Troppi oli essenziali. Hai fatto bene a portare su il topic così correggiamo.

    fai una lozione come da te indicato ma mettici un terzo di oe

    aceto a 100
    9 oe rosmarino
    9 oe lavanda
    9 oe bay

    se ci mettessi anche l'oleolito di peperoncino non sarebbe male. Anche l'estratto di zenzero ed echinacea fanno bene alla crescita dei capelli.

    Buongiorno, vorrei avere un' informazione. Io come elementi anticaduta avrei l'ortica in polvere, il rosmarino e la salvia (ho letto che anche la salvia fa bene), e anche lo zenzero fresco. Poi ho anche l'oleolito di cannella, che è anticaduta, da quel che so... Come potrei utilizzarli??? poi ho OE di rosmarino e limone.

    Sul web cercando varie fiale anticaduta dicono di far macerare le varie piante in alcool, quindi in pratica mi fanno preparare le tinture alcoliche, ma l'alcool non fa male ai capelli??? Come potrei procedere?
     
    Top
    .
13 replies since 30/12/2011, 01:10   1771 views
  Share  
.