L'ALIMENTAZIONE CASALINGA DEL CANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Grande Piergiorgio, hai detto proprio tutto quello che c'era da dire !!!!!!!!!
    La mia Molly queen, una labrodor di 18 mesi segue questa alimentazione nelle proporzioni di 30 gr di cibo per kilo di peso nella misura del 15% di carboidrati, il 10% di proteine e il 5% di vegetali. Sembra difficile da farsi,ma non è così, uso la pentola a pressione e preparo il cibo per due pasti,e Molly ringrazia soddisffatta ! ! !
    Il mio cagnolino precedente era un volpino, quindi sottraevo tranquillamente la sua razione di cibo giornaliera dalla nostra alimentazione che rispetta i canoni della dieta mediterranea , evitando condimenti , spezie e cibi grassi, è vissuta in piena salute per 17 anni ed è morta per cause naturali, questo per dire che non è affatto complicato cucinare per i nostri amici a quattro zampe, e credo che sia il minimo che possiamo fare per loro, considerando l'amore smisurato che ci regalano ogni giorno , ma mi credi che mi capita molto spesso, andando al parco con Molly di incontrare altri proprietari di cani di ogni tipo e se per caso trattiamo questo argomento........... apriti cielo ! ! ! ! Fulmini e saette, tuoni e lampi, occhi strabuzziti,e .... bocche spalancate , poi....... l'immancabile risposta:

    """Non ho tempo di cucinare per me, figuriamoci per il cane! ! ! ! Compro le crocchette che è cibo fatto a posta per i cani e le ........migliori, ! ! ! !

    Povere bestie, dico io, se potessero parlare !!!!!!!!!!!!!! Premesso che ognuno è libero di decidere come mutrirsi e come .........ammalarsi, e cosa far mangiare al proprio cane, io sostengo che il cane in natura è un carnivoro, e se dovesse procurasi da solo del cibo certo non scieglierebbe le "crocchette" e che per una media di vita di 12 anni, mangiare per 2 volte il giorno solo crocchette, trovo che sia di una tristezza inaudita, peggio dei carcerati ......solo perchè è il migliore amico dell'uomo, può sopportarlo , ma , noi abbiamo deciso di rovesciare ogni più semplice regola del vivere bene , poi non ci lamentiamo delle conseguenze !!!!!!


    Caro Piergiorgio avrei ancora molto da dire sull'argomento, ma Molly chiama...ops abbaia, è ora della pappa e della passeggiata, a presto

    Edited by Gabrysei - 18/2/2012, 13:58
     
    Top
    .
34 replies since 4/1/2012, 12:18   22948 views
  Share  
.