Quando ti si brucia il cibo in pentola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Quando mi si brucia il cibo in pentola faccio cosė:
    Butto nella pentola una manciata di sale grosso con aceto e strofino con la spugna abrasiva (quella in acciaio) vi assicuro che va via tutto subiro senza usare una goccia di detersivo
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    buona l'idea Manola........io invece metto un cucchiano di bicarbonato e un dito acqua, tanto da coprire il bruciato, faccio scaldare e lascio in ammolo..........
    perfettamente pulita e.......... non devo strofinare nulla
     
    Top
    .
  3. alice**
     
    .

    User deleted


    due ottimi consigli!

    prendo nota
     
    Top
    .
  4. Apache1967
     
    .

    User deleted


    quando mia moglie brucia le pentole ( avviene spesso) lascio la pentola in ammollo con l'acqua un giorno, poi la metto a scaldare e quando bolle la tolgo dal fuoco.

    No perchč lei brucia, ed io ripulisco....
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    allora prova come suggerisce Manola o con il bicarbonato, cosė non devi fare tanta fatica .........


    poi....... se tua moglie cucina e tu mangi............. potrai anche pulire le pentole !!!!!!!

    ma nella tua tribų si usano ????????
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabrysei @ 4/2/2012, 11:02) 
    ma nella tua tribų si usano ????????

    Apache fa "l'indiano" quando gli pare a lui....quando si tratta di mangiare, č moolto occidentale :P :P :P
     
    Top
    .
  7. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli!
    procedo...mia madre mi aveva chiesto di spegnere le patate bollite..ovviamente me ne sono dimenticata l'acqua č finita e io le ho salvate giusto in tempo...prima che ritorni devo pulire assolutamente il pentolino senza lasciare traccia dell'accaduto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    una soluzione ancora pių semplice economica e veloce?
    Basta mettere un dito d'acqua tanto da coprire il bruciato,scaldare l'acqua finchč č molto calda e intanto con una spatolina (io uso di legno o di plastica) eliminare il bruciato....poi lavare normalmente....tutto pulito :approva6.gif: :approva6.gif:
     
    Top
    .
7 replies since 3/2/2012, 22:37   136 views
  Share  
.