Tutto sulle tisane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. khadis
     
    .

    User deleted


    Mi prendete su un tema che mi sta molto a cuore. Ho una casa abbastanza piena di foglie e fogliette di tutti i tipi. Molte mi arrivano di regalo, per esempio proprio ieri sera ho ricevuto in regalo da l Marocco verbena e zatter (una specie di origano diffuso nel nord Africa), in più mio marito ha preso menta piperita fresca che in casa non manca quasi mai e shiba, una pianta che non ho davvero idea di cosa sia esattamente, O.o! E' una cosa che mettono i marocchini nel tè d'inverno al posto della menta, perchè pensano che riscaldi... a me non sembra, veramente e preferisco la mente a dire il vero : ).

    Il carcadè ce lo portano dall'Egitto e mi piace molto, ma soffrendo molto di pressione bassa proprio non mi posso permettere di berlo in grandi quantità, mi fa un effetto flemmosoporifero da paura... hihhhihhih!!!

    Come tè, uso molto il tè verde, ma a volte anche il nero, ma solo per colazione, perchè quello mi fa un effetto estremamente energizzante.

    Il problema è che, anche se da una vita bevo caffè senza zucchero, per le tisane e per il tè non è lo stesso e fino a quando non imparerò a dolcificare di meno o non dolcificare affatto l'uso di tisane non sarà per me molto salutare e benefico ; ).

    E voi, quanto zucchero mettete nel tè e negli infusi?

     
    Top
    .
28 replies since 8/1/2012, 19:12   1140 views
  Share  
.