Tutto sulle tisane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (khadis @ 15/1/2012, 21:52) 
    ...ma guarda un po'!! Succo d'acero, dunque!!! Bene! E dove si compra???
    E soprattutto... costa assai????

    : D

    Grazie mille Gabry!!!!!!!!!

    Ciao carissima e felicissima di rincontrarti ........ :am13.gif:


    naturalmente il succo d'acero lo trovi in tutte le erboristerie e da Natura Si.
    il suo prezzo è un po' elevato mediamente 30/35 euro il litro.
    io uso quello della ditta Fiorentini, che viene venduto anche da alcuni discaunt tipo il Todis ed il prezzo e di circa 4 euro per ml 250 di proddotto, e come prodotto è valido.


    Lo sciroppo di Acero è un ottimo sostituto del miele in cucina ed ha l’indubbio vantaggio di essere stato prodotto senza sfruttare ed uccidere le api. E’ un depurativo naturale, un ottimo dolcificante, nonchè fonte di tre elementi essenziali quali calcio, ferro e vitamina B1 (la B1 è anche soprannominata “vitamina del buon umore” per la sua azione benefica proprio in tal senso).

    Viene utilizzato come alimento nei paesi freddi per le elevate calorie e proprietà nutrizionali, mentre nell’Europa continentale è famoso per le sue proprietà depurative. Il sapore delicato, simile al miele d’acacia, lo rende particolarmente gradevole come dolcificante naturale disciolto nelle bevande o nella preparazione di dolci, il vantaggio è che apporta una quantità di calorie ridotta (circa 250 calorie per 100g) rispetto ad altri dolcificanti naturali come miele e malto. Per queste ragioni è consigliato ai diabetici e in alcuni regimi dietetici.

    Sono addirittura 20 i composti chimici trovati nello sciroppo d’acero che ne farebbero un rimedio per la prevenzione di alcune patologie e per mantenere una buona salute. Alcuni di questi composti – 13 per l’esattezza – sarebbero stati scoperti solo di recente e altri 8 solo adesso, per la prima volta, nonostante alcune popolazioni come per esempio quella canadese considerasse fin dai tempi remoti lo sciroppo d’acero un ottimo supplemento per il benessere.

    Ora, i ricercatori dell’Università di Rhode Island (Usa), coordinati dal dottor Navindra Seeram, hanno scoperto che molti di questi composti antiossidanti recentemente identificati nello sciroppo d’acero sono anche ritenuti avere effetti anticancro, antibatterici e antidiabetici.

     
    Top
    .
28 replies since 8/1/2012, 19:12   1140 views
  Share  
.