L'ARTIGLIO DEL DIAVOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Scusa Savinedda, mi era saltato il post.
    Sia l'estratto di arnica che artiglio del diavolo vanno utilizzati ad un max del 5% come totale sul peso del preparato :)
     
    Top
    .
  2. Savinnedda
     
    .

    User deleted


    Grazie Piergiorgio ora cercherò di creare qualcosa poi vi farò vedere! ciao e grazie ancora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Secondo voi, per esperienza, l'oleolito fa davvero qualcosa? :angel15.gif:
    Zenstore ha l'artiglio del diavolo radice per tisana...andrà bene? Non so se prenderlo o no per autoprodurmi l'oleolito...

    http://www.zenstore.it/it/prodotti_di_zens...olo+rad.+tisana
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Mah...qualcosina fa ma non Di certo i miracoli ;)
     
    Top
    .
  5. Savinnedda
     
    .

    User deleted


    Devo dire che sia a me che a mio papà qualcosa ha fatto applicato con un lungo massaggio ha alleviato il dolore io lo uso per i dolori alla cervicale ovvio come dice Alex66 non fa miracoli, io ho usato l' estratto g. credo sia più concentrato dell'oleolito insieme all'estratto di arnica. Puoi provare a farlo e vedere se funziona anche su di te! :2029:
     
    Top
    .
  6. solei07
     
    .

    User deleted


    Buongiorno , domanda stupida , ma chiedo lo stesso. Vorrei rifare l'estratto dell'artiglio, e pensavo che poi potrei usare la radice dell'estratto che rimane dopo il filtraggio per fare anche l'oleolito. nel senso di sfruttare la radice per tutte e due . Silvia
     
    Top
    .
  7. Polpettaspignatta
     
    .

    User deleted


    Ma quello che contiene la maggior parte di principi attivi qual è? La tintura madre o l'oleolito? O altro?
    Vorrei fare una crema o unguento per mia zia che ha le dita delle mani molto gonfie e le fanno male e vorrei metterci gli ingredienti più funzionali! :)
    Grazie :)
     
    Top
    .
  8. solei07
     
    .

    User deleted


    Io avevo letto su Arcadia che i principi attivi dell'artiglio sono la maggior parte idrosolubili , per cui più indicata sarebbe la tintura madre, però tante creme in commercio contengono anche oleolito , e visto le recensioni sembra che qualcosa fa. io ho provato nella mia ultima crema antidolorifica tutte e due , però come dice anche Alex , qualcosa fa, di certo non miracoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    I principi attivi dell'artiglio del diavolo sono monoterpeni, quindi metaboliti principali solubili in alcol, ecco perchè viene indicata la soluzione idroalcolica. L'oleolito dal canto suo qualche cosa estrae, ma prima di esso meglio sarebbe l'estratto glicerinato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho usato l’artiglio del diavolo recentemente per una sciatalgia che mi faceva impazzire. L’ho preso in capsule, che contengono la radice polverizzata. Miracoloso!!!
     
    Top
    .
24 replies since 16/1/2012, 16:56   4208 views
  Share  
.