ZANTHALENE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ZANTHALENE
    Inci : Oleyl Alcohol, Zanthoxylum bungeanum Fruit Extract
    Produttore: Azienda Italiana (INDENA)


    Zanthalene è una soluzione lipofila contenente circa il 20% dell'estratto ottenuto dalle bucce dei frutti di
    Zanthoxylum bungeanum; i principali attivi di questa pianta, identificati come principali responsabili dei suoi effetti, sono le alchilammidi lipofile idrossi-sanshools.
    La casa produttrice afferma che applicato nella zona del contorno occhi di volontari sani, Zanthalene ha mostrato un effetto lifting visibile e immediato, insieme a una marcata azione antirughe: nell'ambito dei trials clinici, le medie rugosità hanno subito una riduzione di oltre il 16% in un intervallo di tempo di soli 30 minuti.
    Smorzando un po’ quello che afferma la casa produttrice definiamo lo Zanthalene come un antirughe-antiprurito-lenitivo. La sua azione maggiore è forse quella lenitiva in quanto il principio contenuto nell’estratto di Zanthoxylum (alchilammidi lipofile attive, tra cui alfa-idrossi-sanshool) agisce anche come miorilassante con effetto di distensione delle rughe.
    Le alchilammidi sono anche responsabili dell'effetto lenitivo e antipruriginoso, in pratica bloccano alcuni processi sinaptici, che causano sia bruciore/infiammazione e da qui l'azione lenitiva, sia tensione muscolare e da qui l'azione distensiva della cute.

    Zanthalene si può usare in creme, gel e sieri. Ottimo per il contorno occhi e per creme antirughe con effetto lenitivo.

    Percentuale d'uso consigliata: 1% in fase C. La casa produttrice specific ache xanthalene è altamente lipofilo e in emulsion a freddo può essere inserito tranquillamente nella fase grassa. Diversamente in caso di emulsioni a caldo è meglio inserirlo in C a freddo.

    acquistabile da Vernile o Dadalindo

    fonti bibliografiche :
    http://www.farmaciavernile.it/index.php?pr...emart&Itemid=65
    http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=40648
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Incredibile ma vero: è un ingrediente che mi manca ma ho provato una crema già pronta che lo contiene (amica dermatologa che mi prende come cavia ogni tanto), non sul contorno occhi ma su un eritema da caldo che ogni tanto mi viene fuori sul polpaccio, lenisce discretamente ma soprattutto è antipruriginoso.

    Mi piacerebbe avere riscontri sull'utilizzo prolungato come contorno occhi!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh guarda, lo uso solo da pochi giorni e ti posso confermare che non spiana le occhiaie in 30 minuti come dice la casa produttrice. Bisogna sempre fare un po' di tara :D
    Sul viso un po' di distensione la vedo invece.
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Alè, altro ingrediente da prendere :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  5. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare molto bene.Era tra gli gli acquisti del prossimo anno.... Ma dopo questo topo mi è venuto un bisogno impellente,credo, anzi sono certa che sarà tra le mie zampe mooooolto presto! Se continuo così finirò a spignattare alla Caritas . :(
     
    Top
    .
  6. nadiolina66
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! Sto facendo l'ordine da Vernile e ho visto questo prodotto: Zanthalene! L'avete poi provato? Funziona?
    Ho bisogno dei vostri consigli per non spendere un capitale :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao io l'ho acquistato da pochi giorni ma non l'ho ancora usato ....ti sapro' dire :-)
     
    Top
    .
  8. nadiolina66
     
    .

    User deleted


    Grazie cara :)
     
    Top
    .
  9. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può illuminarmi su cosa è e quali caratteristiche ha l'oleyl alcohol? È un estere? Che densità ha? Ho appena preso lo Zanthalene e volevo inserirlo in una crema A/O/A, ma non so se inserire lo Zanthalene in fase C può destabilizzare l'emulsione. Inoltre devo contarlo come quota grassa, quindi se lo inserisco all'1%, togliere un 1% di oli per compensare?
    Scusate l'ignoranza!!!
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Oleyl alcohol : alcol oleico, alcol grasso insaturo, può essere di origine animale.
    E' un emolliente, emulsionante, opacizzante, agente controllore della densità.
    Codice sulla sicurezza assegnato dall'autore : una faccina sorridente, sicuro

    ( fonte : "Cosmetici sicuri? di Bill Statham, edizione 2007 )

    Alla luce di quanto sopra, secondo me puoi metterlo anche in C. Il fatto se diminuire o meno la quota grassi in base al suo inserimento, secondo me è ininfluente. Si tratta solo di un 1%, in una a/o/a dove ci sono già tanti grassi, un 1% di materia grassa in più non credo pregiudichi nulla.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Io l'ho inserito all'1% in diverse preparazioni Anti age viso e occhi. Miracoli non ne fa ... devo dire che avendo occhi sensibili mi lacrimano un po' quando lo uso
     
    Top
    .
  12. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    :( insomma non ho fatto poi un grande acquisto a quanto pare... Lo proverò in una prossima crema... Grazie delle info!
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io mi ci trovo bene! ora, bisogna dire che non metto solo zanthalene nel mio siero antirughe ma un bel mix di varia robetta....la pelle ci guadagna, ora vai a capire da cosa in particolare!

    per capire qual è l'attivo ad hoc per noi bisognerebbe fare un siero BASIC con un solo attivo alla volta ( oltre pantenolo e tocoferolo che metto in automatico ovunque ), usarlo per una ventina di giorni ed osservare le differenze :D
     
    Top
    .
  14. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Già... È proprio vero! Purtroppo il tempo è sempre tiranno… forse anche dei semplici gel potrebbero andar bene, e sono più veloci da preparare… ma bisognerebbe valutare se i principi attivi sono meglio veicolati in un gel o in una emulsione, e in quale tipo di emulsione… insomma: se ci sono delle creme in commercio piene di oli vuoti e pochissima percentuale di principio attivo, riescono a farti una bella pelle, forse è proprio il tipo di formulazione?
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto i gel con olio inglobato. Per capirci : un gel fermo in cui metto dentro senza emulsionare un 5% d'olio.
    Lo alterno alla classica crema.
    Come penetrazione di attivi mi sento portata a dire che l'emulsione classica sia più veicolante.

    Anche una a/o od una a/o/a se uno le sopporta ( io con questa pelle grassa proprio no ) sarebbero l'optimum.
     
    Top
    .
16 replies since 6/11/2014, 16:56   1351 views
  Share  
.