Consigli hennč

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liraya
     
    .

    User deleted


    Ho capito... grazie ^_^ in realtā sapevo tutt'altro.
    Non credo che rischierei mai di avere un rosso fuoco (non mi dispiacerebbe perō) visto che comunque di partenza sono neri.
    Ho visto un video che parla dell'ossidazione dell'hennč, dice praticamente che dopo un po' di tempo l'hennč non colora pių e che quindi č inutile tenerlo oltre il tempo di ossidazione... sarā vero?
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    probabilemnte sė. non sono pratica di hennč, ma anch'io ho letto qualcosa di simile
     
    Top
    .
  3. Liraya
     
    .

    User deleted


    Video

    Questo č il video di cui parlavo, c'č proprio una tabella che indica quanto deve ossidare...
     
    Top
    .
  4. antonella2612
     
    .

    User deleted


    il video che hai postato me lo sono studiato anch'io e anche tutti i post di altri forum che parlano di hennč .....alla fine non ci capisci pių nulla....
    Io ho deciso dopo aver letto bene il tutto di fare delle prove anche perchč le opinioni sono molte.
    Chi dice di ossidare e chi no
    Chi dice di aggiungere limone,te rosso,karkade od altro
    Chi dice di tenere in posa tanto e chi invece poco
    Comunque penso che potresti trovare consigli utili anche sul forum capelli di fata
    Per il momento a me mi č andata bene .....
    Fammi sapere :furiosi36.gif: :furiosi36.gif:
     
    Top
    .
  5. antonella2612
     
    .

    User deleted


    ti mando una foto dopo che ho fatto l'hennč
    considera che io parto da una base castana scura e ho pochi capelli bianchi solo sulla fronte
    il lawsonia me li copre ma non molto
    io uso anche il mascara capelli per coprire i pochi bianchi che ho
     
    Top
    .
  6. Liraya
     
    .

    User deleted


    Ti sono venuti di un bel cioccolato con riflessi ramati, bello! Quanto l'hai tenuto in testa?
     
    Top
    .
  7. cronos81
     
    .

    User deleted


    Penso che molto dipenda da cosa si vuole ottenere....tutte le cose che aggiungiamo nella preparazione influenzano il risultato...curcuma pereroncino karcade vari infusi se mettiamo aceto di vino rosso o bianco o vino bianco rosso o rosato....ance il tempo di posa influisce sul colore...piu lo terrai in posa piu scuro diventera...meno lo terrai in posa piu aranciato e chiaro uscirā il colore. ....io prima lo tenevo su circa 10 -11 ore e il colore(su base castano chiaro) veniva scuro con dei riflessi tra il mogano e il rame tenendolo un 2-3ore il colore č piu vivoe aranciato e ha piu sfaccettature. Molto dipende anche dalla qualitā dell'henne io uso il Tanzarine che tinge tanto, non contiene sabbia e qundi č tutto profotto utile e si stende molto facilmente.
    Per quanto riguarda l'indigo da solo non tinge proprio nulla se prima non si č fatta una bella henneata almeno di 5-6 ore e spesso ci vogliono piu applicazioni per raggiungere il colore promesso dalle aspettative. Per preparare l'indigo si utilizza il sale un cicchiaino da caffe scarso ogni 50 g e non si fa ossidare . L'indigo rilascia colete per circa 30 min quindi č inutile tenerlo in posa oltre.
    Ho riportato la mia esperienza.
     
    Top
    .
  8. antonella2612
     
    .

    User deleted


    questo č come l'ho preparato io
    hennč tono caldo di janas-succo limone
    ossidato pappone per 2ore e 30 min
    aggiunto dopo ossidazione albume e miele
    spiaccicato sulla capoccia tutto incelofanato per tre ore (non ha colato nulla)
    niente shampoo ma solo una passata di splendor cocco e ultimo risciaquo acqua e aceto e o.e. ylang(per smorzare odore hennč)

    Comunque la prossima volta evito il limone perchč mi ha un pō irritato la cute della nuca quindi non lo metterō magari provo con qualcos'altro

    Ripeto puoi fare tutte le prove che vuoi tutto dipende dai
    tuoi capelli e naturalmente dalla bontā dell'hennč
     
    Top
    .
  9. cronos81
     
    .

    User deleted


    Si antonella dimenticavo di dire che č meglio dopo aver sciacquato l'henne fare lo shampoo2-3 giorni dopo per permettere al colore di fissarsi al capello...qundi dopo il pappone solo acqua . Io non faccio il risciacquo acido perche inserendo aceto nel preparato ho paura che siai troppo
     
    Top
    .
  10. Liraya
     
    .

    User deleted


    Quindi voi non mettete acqua? Solo aceto o limone per miscelarlo?
    Io avevo pensato di miscelarlo al gel di semi di lino(magari aggiungendo solo un paio di cucchiai di aceto), l'ho visto fare in un video... č una cavolata? :unsure:
     
    Top
    .
  11. cronos81
     
    .

    User deleted


    Puoi tranquillamente farlo come dici io lo faccio cosė!
     
    Top
    .
  12. antonella2612
     
    .

    User deleted


    infatti dopo aver provato posso tranquillamente dire che per la mia testa il limone non vā bene quindi anch'io la prossima volta farō con poco poco aceto e acqua e amalgamo con farina di riso o gel semi di lino
     
    Top
    .
  13. Liraya
     
    .

    User deleted


    Hmmm
    Ho una bustina di 100 grammi.
    I capelli sono di questa lunghezza
    http://images.vanityfair.it/Storage/Assets...ley_290x435.jpg
    Ce la faccio? O ne serve di pių?
     
    Top
    .
  14. cronos81
     
    .

    User deleted


    Si ce la fai!
     
    Top
    .
  15. Liraya
     
    .

    User deleted


    Grazie, siete preziose!
    Domani lo faccio.... un bel respiro, prendo coraggio e provo!
    Poi vi faccio sapere!
     
    Top
    .
60 replies since 4/2/2012, 19:01   1008 views
  Share  
.