IL GINKGO BILOBA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per le percentuali d'uso in una crema non andrei oltre il 4% per le tinture e fino al 5% per gli idroglicerinati, oltre poi è ovvio che smollano decisamente. Se invece stai usando una preparazione già liquida puoi arrivare anche al 10%.
    Comunque vediamo sempre nel dettaglio per le percentuali, le cifre sparate così genericamente non sono mai indice di precisione, perchè bisogna vedere di caso in caso. Magari il 10% di un estratto in una determinata preparazione potrebbe essere anche troppo.
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa, in vacanza, camminando lungo le rive del Mincio, a un certo punto io e mio marito, che avevamo lo sguardo puntato a terra alla ricerca dei primi bellissimi frutti dell' ippocastano, ci siamo imbattuti in una verde fogliolina dalla forma inequivocabile, un piccolo ventaglietto verde posato sull'erba.... abbiamo dunque alzato lo sguardo e ci siamo trovati di fronte ad un bellissimo, maestoso, albero di Gingko biloba.



    Una meraviglia! Non avevo mai visto un albero di Gingko così grande.
    Particolare delle foglie:





    Le ultime che vedete sono quelle che ho raccolto e con le quali ho preparato una tintura.
    Tra 21 giorni, dopo la filtrazione, vi aggiornerò ;)
    Buoni "doni della Natura" a tutti. :lol:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia! Beata te!
    Con la tintura ti ci puoi fare una splendida crema ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Bravissima ... fortunata ... bellissimo albero :D
     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!
    Si Alex, è proprio ciò che conto di fare ;)
    Ho la dispensa piena di tinture in attesa....tra cui anche quella di equiseto per cui avevo chiesto i vostri preziosi consigli
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    e ti abbiamo risposto? se non ti abbiamo risposto fai "up" mi raccomando, che noi il fine settimana ci perdiamo un pochino tra boschi e mercatini vintage e magari non vediamo le vostre domande :P
     
    Top
    .
  7. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la premura, Alex! :wub:
    Sull'equiseto mi avete perfettamente chiarito le idee... in effetti ho ancora qualche dubbio sul ginepro... vado ad "uppare". :P
    PS. che belli i vostri fine settimana!! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    ciao a tutte, io ho gli integratori di ginkgo biloba, pensate che si possano usare in qualche modo nelle creme? ho provato a polverizzarlo e metterlo nell'acqua, ma rimane sempre presente come polverina.
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2012, 17:33   1314 views
  Share  
.