burro montato KARICOCCAO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabrysei @ 21/4/2012, 16:27) 
    chissà se Monica lo ha provato anche in una crema......

    No, in una crema no...come zuccheri al momento sono ferma alla sperimentazione/uso di sorbitolo (adesso un po' meno vista la difficoltà ad acquistarlo dopo quanto successo) e di fruttosio per i detergenti.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se trovo il Panna-fix faccio io la prova di metterlo in una crema. Una prova si può sempre fare, perchè no?
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    ho formulato il burro montato con un'altra ricetta rimane più morbido ma visto che è un regalo domani appena lo useranno fotografo la consistenza così ve la faccio vedere...non conoscevo questo ingrediente!!!ottime notizie, il sorbitolo è usato anche nella base sapone di az :)
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    accidenti ho appena fatto il burro dopo doccia e profumo di cacao e cannella
    il pannafix lo voglio pure io
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola, il Pannafix lo trovi al supermercato, negli scafali degli ingredienti per dolci scaffali fra i prodotti PaneAngeli , nella confezione di 3 buste da 10 grammi l'una al prezzo di circa € 1,20

    controllare la scadenza..........
     
    Top
    .
  6. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    porca miseria, ecco un'altra cosa da comprare...il pannafix!!! lo voLgio!! adoro i burrimontanti e come tante di voi lo adoro come pre-shampoo sui capelli :wub: ma anche come leave in!!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ecco, sono contenta che hai ritirato su questo topic sul pannafix.
    Ecco, diciamo ottimo per i burri montati ma nelle creme completamente inutile ;)

    guarda Ale, mi sono rimaste due bustine, se vuoi te le mando con prioritaria, perchè tanto io i burri montati non li uso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    questo pannafix se è un amido modificato ha qualche proprietà simile al dry flo? :unsure:
     
    Top
    .
  9. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Alex grazie sei molto gentile :) :MOLLIE148.gif: ma dici che vale la pena stare li a spendere i soldi della prioritaria per quello che costa questo pannafix?

    Mellina io non lo so..vediamo cosa dicono le altre :)
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    in teoria più che assorbire l'untuosità serve per mantenere il burro ben montato
     
    Top
    .
  11. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    montato... e anche più cremoso/soffice?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sì, tu calcola che serve per la panna ;)
    la funzione primaria è quello di tenerlo soffice e montato a più a lungo, hai visto che il burro montato dopo un po' di tempo tende a calare di volume
     
    Top
    .
  13. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    si cala un pochino e comunque indurisce! ma poi li immagino anche che dipenda dalle % dei burri..
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    No Mel, non può sostiuire il dry flo!
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Ale JDM @ 5/4/2013, 16:45) 
    si cala un pochino e comunque indurisce! ma poi li immagino anche che dipenda dalle % dei burri..

    e anche dall'aria inglobata che col tempo un po' se ne va
     
    Top
    .
53 replies since 7/2/2012, 17:37   1035 views
  Share  
.