DETERSIVO BUCATO DELICATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Questa e' la ricetta (presa dal sito www.promiseland.it)

    400 g detersivo piatti Ecolabel (io uso quello ViviVerde Coop )
    100 g citrato di sodio liquido ( io uso quello in polvere, mi ero un po' scocciata a produrmelo...e l'ho trovato su percarbonato .com)
    30 g soda solvay (per bucato!)
    200 g sapone marsiglia liquido (ottenuto sciogliendo 20 g di marsiglia grattugiato in 180 g di acqua distillata)
    300 g acqua distillata o demineralizzata
    (il pH finale è circa 11).


    Da quando uso questo detersivo ho risolto i miei problemi...non ci posso ancora credere!
    Ps non è un detersivo super forte che toglie anche le macchie da meccanico, ma per i lavaggi normali, a 30 gradi io mi trovo benissimo..
    Per sbiancare uso il percarbonato.......volendo per le macchie di sporco serio sui colorati loro usano l'acqua ossigenata a 36 volumi...ma io non la trovo da nessuna parte ...

    Edited by Alex1966 - 20/10/2014, 12:47
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la ricetta, anzi adesso la sposto dillà nella sezione detersivi.
    Una domanda a te che già lo usi : vedo che c'è tanto detersivo per piatti ( anch'io uso il Viviverde, è ottimo), ma non farà troppa schiuma in lavatrice?
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    In realtà questa e' la ricetta che loro usano ( mi pare che l'autrice si chiami Svitry) e Zago conferma che non rovina la lavatrice, anzi alcuni usano anche il detersivo concentrato Lidl, il sapone di Marsiglia da quanto ho capito dovrebbe servire proprio per evitare che il detersivo faccia molta schiuma...non per altro...
    Io ogni tanto do uno sguardo proprio per controllare la schiuma e non mi sembra più di un normale detersivo da supermercato....io ne uso una mezza pallina (circa 50/60 ml)..direttamente nel cestello biancheria.
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio, sono molta curiosa e credo che farò presto una prova anch'io, per i colorati e scuri ad acqua fredda. Poi vi dirò ;)
     
    Top
    .
  5. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di essere un po' d'aiuto anch'io :D !!
     
    Top
    .
4 replies since 21/3/2014, 14:43   435 views
  Share  
.