PASTA DI HOFFMANN e PASTA ALL'ACQUA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MsSmemorata
     
    .

    User deleted


    Fatta!! adesso solo manca testarla :D


    ah bene! eccolo qua l'indirizzo del sito: www.bioearth.it/blog/2012/05/aloeba...ssido-di-zinco/

    Edited by MsSmemorata - 15/3/2014, 00:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Per i bimbi (anche neonati) si può usare la pasta all'acqua o è più indicata la versione base 50 zinco e 50 evo?

    E poi non ho ben capito perché non serva il conservante visto che contiene acqua e la glicerina è solo al 25%!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Non serve conservante perché il pH è oltre 7 e i microrganismi non sopravvivono.
    Per i bambini secondo me è meglio la Hoffman classica, anche perché non c' è talco che ha un lieve potere occlusivo. Il pediatra mi diceva sempre di non mettere talco sul sederino del mio bimbo ( alla' epoca )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Grazie Alex... non so per quale motivo ma quei 50 di ossido di zinco mi preoccupano!

    Ma se si prepara la pasta all'acqua... usando amido di riso al posto del talco? Secondo te è occlusivo anche questo?
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    no, secondo me con l'amido è addirittura meglio ;)

    non ti preoccupare per tutto quell'ossido, calcola che la pelle dei bambini ha un ph più alto del nostro ( 6.5/7 ). Comunque non utilizzerei la pasta hoffmann come un a crema quotidiana da cambio-pannolino, non è questo il suo scopo. La utilizzerei solo in caso di irritazione, se non c'è irritazione va bene una crema emolliente-idratante che contiene giusto un 1-2% di ossido di zinco

    per esempio tipo questa https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62296027
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Grazie Alex... questa va benissimo e mi piace molto la farò ma x un'altra bambina di quasi 4 anni.

    In realtà adesso mi interessa più quella x neonati... e mi ispira molto la pasta all'acqua... mi sembra più idonea nonostante sia più ligth rispetto alla Hoffmann
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vada per la pasta all'acqua allora :like:
    fammi sapere come si trovano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Claudia, attenzione che la pasta all'acqua va bene se c'è essudato, usata normalmente è troppo disseccante, ci vuole olio sopratutto perchè i piccolissimi non hanno produzione di film lipidico.
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non ho detto che deve usarla ogni giorno, ho specificato che va usata SOLO in caso di irritazione. E credo che Claudia abbia capito bene, ha scritto che preferisce la pasta all'acqua al posto della crema hoffmann.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa,, non ho letto con attenzione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    ops mi sa che mi sono espressa male io invece!

    Io intendevo usare la pasta all'acqua come cremina idratante x tutti i giorni... proprio perché Alex mi ha informata che quella di Hoffmann è da usare solo su pelle irritata.

    Quindi nella mia infinita ignoranza davo x scontato che la pasta all'acqua fosse più idonea x uso giornaliero.

    Domanda:
    Non possiamo trasformare la pasta all'Acqua in una all'Olio??? (aglio e peperoncino ihihih)

    Questo solo x poter ottenere un prodottino lenitivo ma allo stesso tempo idratante e sebo-riequilibrante?

    :furiosi46.gif: :00008032: :angel15.gif: :0003009:
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    c'è stato un misundertanding allora, chiedo venia anch'io.

    Cosa ti serve quindi Claudia, una cremina quotidiana ma che non contenga conservanti classici?
    vediamo di creare insieme una pasta che contenga meno ossido di zinco allora, un ibrido fra le due. Possiamo già provare, butta giù un'ipotesi e ci lavoriamo sopra, intanto io vado a dare un'occhiata anche sul Bettiol, mi sembrava di aver visto delle paste lenitive interessanti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    OK Alex... però ci provo stasera... adesso sto entrando in ufficio!

    Bacione! :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ho trovato sul bettiol degli spunti molto interessanti e mi stanno frullando un sacco di idee. Più tardi apro un progetto nel laboratorio per mettere a punto insieme a chi ne ha piacere una pasta ( o lipogel, ancora devo decidere ) per il cambio pannolino. A dopo ;)
     
    Top
    .
28 replies since 19/2/2012, 13:33   4994 views
  Share  
.