QUALI STAMPI USARE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la_sab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 27/10/2012, 14:12) 
    il sapone è bello anche nelle sue imperfezioni, noi lo amiamo talmente che ci piace anche quand'è brutto :)
    comunque se lo stampo è difficoltoso, per sformarlo meglio, una mezz'ora in freezer e poi vedrai che uscirà senza difficoltà ( attenzione a non andare oltre la mezz'ora, bastano anche 15 minuti )

    grazie non lo sapevo! ora mi sorge il dubbio che la fase gel si sia un po' troppo prolungata rispetto alle altre volte. In genere 48 ore e lo sforno senza problemi, stavolta la base era ancora troppo molla.....ma visto che io ho un difetto che è la poca pazienza, ho atteso ancora un giorno e l'ho tirato fuori....con qualche difficolta con sta base ancora troppo morbida....non so......
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bisogna vedere cosa intendi per "morbida" : dopo 48 ore la fase gel è pianmente conclusa

    se il sapone ti sembra ancora poco sodo, aspetta altre 24 per sformarlo, tenendolo all'aria, vedrai che si indurisce
     
    Top
    .
  3. Emmix
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma nello stampo in silicone bisogna mettere del borotalco per non far attaccare il sapone? A me si attacca sempre e non metto nulla....help....
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il borotalco un pochino aiuta, ma poi lo devi spolverare via con tanta pazienza

    metti lo stampo in freezer per 15 minuti e poi sforma, vedrai che andrà meglio
     
    Top
    .
  5. Emmix
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Proverò così...
     
    Top
    .
  6. leta
     
    .

    User deleted


    ma gli stampi in silicone che vendono i cinesi sono affidabili?ho sempre paura di quello che potrebbero rilasciare :(
     
    Top
    .
  7. @Manola
     
    .

    User deleted


    Gli stampi dei cinesi li ho anhe trovati altrove.....................identici..............solo che costavano di più
     
    Top
    .
  8. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    Leta io non mi fiderei!!! mettono la formaldeide nel vestiario :alienff: figuriamoci cosa possono mettere negli stampi siliconici!!! :( prova al supermercato hanno quelli per i budini,biscotti,gelati...e non costano tanto! Io provero' al prossimo sapone con gli stampini per i cupcake che mi ha regalato mia figlia dall'Irlanda.

    ho trovato lapasta per creare gli stampi su ebay questo e' il link il prezzo e' piu' basso di 3 euro rispetto a quello del sito inglese menzionato da Alex.
    http://www.ebay.it/itm/RUBAFORMA-GOMMA-SIL...d21420d1&_uhb=1
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    penso che la formaldeide la rilasciano proprio i negozi cinesi stessi ....
    quando entri, senti quell'odore inconfondibile, che io ormai chiamo "odore di negozio cinese"

    cerchiamo di entrarci il meno possibile lì dentro...quando proprio non se ne può fare a meno :(
     
    Top
    .
  10. leta
     
    .

    User deleted


    il mio fidanzato appena entra dice "per oggi questi 10 anni di vita li abbiamo persi :P "

    quindi bocciati quelli cinesi...il problema è che non mi fido neanche degli altri...cioè chi me lo dice che sono sempre cinesi, ma venduti da italiani?
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    infatti secondo me sono tutti cinesi
     
    Top
    .
  12. leta
     
    .

    User deleted


    quindi lo stampo me lo faccio da me... :P
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non è una brutta idea, anzi...
     
    Top
    .
  14. leta
     
    .

    User deleted


    ma le bottigliette da mezzo litro tipo queste?
    http://www.spesarapida.it/shop/889-771-thi...tiglia-50cl.jpg
    viene un bel fiore?sono utilizzabili?
     
    Top
    .
  15. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    infatti io l mio primo sapone l'ho colato in una bottiglietta di plastica e il resto nel vasetto vuoto dello yogurth :furiosi36.gif:
     
    Top
    .
34 replies since 21/2/2012, 11:26   713 views
  Share  
.