QUALI STAMPI USARE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sì leta, puoi usare anche il fondo di quelle bottigliette, però per tirarlo fuori non è proprio una passeggiata, ci vuole tanta pazienza
     
    Top
    .
  2. leta
     
    .

    User deleted


    ok :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Ciao Saponofili!
    ho sempre avuto problemi a far uscire il sapone dagli stampi in silicone.
    Mi è venuta l'idea di provare a sostituire la cera nella ricetta con l'alcol cetilico (da qualche parte ho letto che in qualche sapone si trova). Magia! dopo 24 ore escono in maniera dolcissima dagli stampi, non sono appiccicosi e non si spappolano sui dettagli più fini!
    Ho provato altre ricette tipo palmacocco e con gli stampi è stato un disastro lo stesso. Sono riuscita a sformare correttamente dopo tipo un mese! Se li metto in congelatore, lo stesso non escono perfetti.
    Ho letto che anche la presenza di burri aiuta negli stampi siliconici, ma sappiamo che non ne possiamo mettere troppi! Ho provato con la cera d'api, ma anche quello ha fatto molta atica con lo stampo!
    Questa ricetta l'ho premiata per l'uso degli stampi! Sto testando altre ricette in attesa di commenti degli esperti!

    Ricetta: 40%­palma, 25%­oliva, 20%cocco, 5%­ricino, 4%­karitè, 4%burro di cacao, 2%alcol cetilico, tripletta sodio etidronato-citrato-lattato, acqua al 38%, sconto soda 5% (metodo a freddo)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Ho trovato questo stampo al lidl. Lo userò per dei saponi da regalare. Mi piace tantissimo!
    Attached Image
    20170921_172202

     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    Decisamente molto carino!!! :D
     
    Top
    .
34 replies since 21/2/2012, 11:26   713 views
  Share  
.