KEFIR, BEVANDA DELLA LONGEVITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ancora non li ho trovati ma sono fiduciosa, avevo letto delle ricette di Veggie e la cosa mi entusiasmava, prima o poi li troverò, ciao
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Si , somiglia molto al sapore di yogurt bianco al naturale

    è nota la proveninza di gemelli 66???
     
    Top
    .
  3. gemelli66
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea me lo ha regalato una mia amica che a sua volta lo ha avuto da una amica ma io sono quella che non riesce a mangiarlo ho provato con lo zucchero di canna ecosolidale attutisce un pò l'acido che è molto più forte dello yogurt al naturale.
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    buongiorno gemelli 66, prova a partire da 50 gr di granuli di kefir di latte ben lavati e sgocciolati, versali in un barattolo di vetro da 1 chilo e aggiungi
    1/2 litro di latte a piacere intero, magro, semimagro, fresco, a lunga conservazione, di mucca, di pecora, di capra...di soia, mescola un po' e appoggia il coperchio modo che ci sia ricambio d'aria continuo.
    Il sapore sarà diverso in base al tipo di latte che andrai ad usare.
    Conserva a temperatura ambiente per sole 24 ore, meglio al buio, poi filtri e il siero che ottieni è del buon kefir ""leggermente""acido da bere subito tale e quale o dopo averlo aromatizzato a piacere secondo i tuoi gusti.
    Se vuoi che l'acidità diminuisca, fai riposare il siero altre 24 ore in frigo e con i granuli che hai filtrato ripeti l'operazione e così ogni 24 ore.

    ti è chiaro il procedimento????
     
    Top
    .
  5. Apache1967
     
    .

    User deleted


    dove si possono comprare i granuli vivi di kefir?
     
    Top
    .
  6. gemelli66
     
    .

    User deleted


    Buon di faccio riposare il siero in frigo per altre 24 ore senza granuli giusto? Domanda posso usare questi granuli lavati per fare il kefir d'acqua?
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    faccio riposare il siero in frigo per altre 24 ore senza granuli giusto? SI

    posso usare questi granuli lavati per fare il kefir d'acqua? SI
     
    Top
    .
  8. gemelli66
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti :hello-kitty2.gif: Vi tengo aggiornati con i risultati
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Benissimo , ci teniamo a conoscerli

    sei passata al kefir di acqua????
     
    Top
    .
  10. gemelli66
     
    .

    User deleted


    Ho promesso di tenervi aggiornati e lo sto facendo ho fatto come ha detto Gabrysei e il sapore fortemente acido si è un pò attenuato però dopo un giorno è tornato uguale e l'aspetto non è liscio e compatto come quello dello yogurt.
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non vorrei dire una cretinata, ma il kefir che ho visto al natura sì è praticamente liquido
     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Il KEFIR è una ""specie"" di yogurt che si fa in casa senza la yogurtiera, un fluido cremoso, omogeneo e dalla gradevole consistenza, con un gusto fresco leggermente acido e un’aroma dolce, non somiglia allo yogurt industrtiale, nel quale a volte vengono messi adittivi per migliorarne la consistenza e cremosità........

     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    devo ancora provarlo
    Per essere sicura prima compro quello del Natura Sì e vedo se mi piace
    poi in caso vado cercando i grumetti per farlo ;)
     
    Top
    .
  14. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Cara gemelli66 consumare il Kefir quotidianamente è una scelta di salute, non tanto di gusto......dopo circa un mese di assunzione noterai le differenze con questo magico prodotto.....

    Consumare regolarmente Kefir , ci garantisce un buon funzionamento dell’intestino e dell’apparato digerente, ci aiuta a rinforzare le difese immunitarie in quanto stimola la produzione di anticorpi, a riequilibrare la flora intestinale e ad eliminare il colesterolo cattivo nel sangue, e per finire a mantenerci calmi e sempre giovani.

    Edited by Gabrysei - 14/5/2012, 15:46
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutte/i oggi giornata speciale ho seguito il consiglio di Gabry e così mi sono messa alla ricerca di chi nella mia cità regalava i grani di Kefir :cool18.gif: mi hanno passato un pò di grani adesso inizierò anch'io ad usare il Kefir, tra l'altro la persona che me li ha regalati mi ha consigliato anche tantissimi siti dove si parla come utilizzare il Kefir in cucina poi vi racconterò, magari postando qualche ricetta che sperimento, :hands.gif :
     
    Top
    .
55 replies since 2/3/2012, 10:11   17311 views
  Share  
.