KEFIR, BEVANDA DELLA LONGEVITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romina
     
    .

    User deleted


    Lo stracchino lo lascio in frigo tutta la notte...e domani, per pranzo, lo voglio aromatizzare con la rucola....

    Io conosco solo il kefir di latte...per stabilizzarsi ci sono volute circa due settimane.
    L'odore è diventato meno pungente e anche il "frizzante" è diminuito...
    Io non utilizzo sempre latte animale...ma lo alterno con il latte di soia e sembrano non soffrire. In questo modo riesco anche a tenere a bada la loro riproduzione :81:
    ...non tutte le marche di latte di soia funzionano...

    Altri probiotici non li ho provati... :angel15.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Grazie Romina. :omini12.gif:

    Non vedo l'ora di provarli nel latte di cocco!
    Al momento vorrei che crescessero rapidamente perche' tra qualche settimana andro' a una grande festa di famiglia e vorrei regalare a tutti i parenti un po' di grani.

    I miei kefir di latte non frizzano, quelli d' acqua si', sopratutto se faccio 'carbonare' (seconda fermentazione) la bevanda con succo di frutta o acqua di cocco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ricetta di Paleogirl di Marinata di Kefir spostata in un topic a parte

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72300624

    Ricetta piadina di Kefir spostata in un topic a parte

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72300638
     
    Top
    .
  4. NICOSTELLA
     
    .

    User deleted


    I granuli di Kefir sia di latte che d'acqua vengono donati. Su facebook c'è un sito KEFIR ITALIA dove si regala e informa sul Kefir.

    Io li ho ricevuti entrambi da questo sito, dove mi ha risposto una ragazza che abitava nel mio paese.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' vero, vengono donati!! Mi sembra giusto, trattandosi di una sorta di "patrimonio dell'umanità" dal momento che si sono tramandati nei secoli dei secoli grazie alla condivisione.
    Io li ho appena ricevuti in dono (io volevo quelli d'acqua) insieme al Kombucha da una generosa spacciatrice. Appena ne avrò a disposizione li spaccerò anch'io.
    Questo è il sito in cui ho trovato la mia spacciatrice:
    www.pastamadre.eu/?page=spacciatori_pasta_madre_e_kefir :00023006:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Buona serata 😊 pensate io ne ho.. E lo uso da qnd ero ragazzina.. L'avevo portato con me in Italia e lo usai x tantissimi anni, cercando di distribuirlo a chi fosse interessato... Regalandolo... Perché non va venduto ne commercializzato ma donato come e stato in origine.. Facendolo a catena.
    Comunque in un periodo lo affidai ad una persona che me lo fece morire.. 😞 e dopo alcuni anni lo recuperai nuovamente, sempre dall'estero (dall'est) e lo uso nuovamente da anni, l'unico modo in cui tollero il latte, trasformandosi in kefir appunto. 😉 e lo uso sia x le maschere di bellezza, x il viso, capelli, ferite, botte ecc. 😊
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Se a qualcuno interessa, lo donerei volentieri. Mi spiace solo non aver visto prima qst discussione 😊
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Come sempre grazie a tutte voi, mi sono appena attivata per avere il kefir da latte, con lo yogurt industriale ho chiuso da anni ....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Buona fermentazione, Beatrix 61! :D

    Non ricordo se e' stato detto sopra... Con questo caldo io preferisco fermentare i kefir di latte in frigo.

    I kefir d'acqua e altri SCOBY (kombucha, Jun, del tibet...) stanno bene fuori ma sono piu' attivi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Grazie, purtroppo la spacciatrice mi ha appena risposto che ha messo tutto in friser per il troppo caldo e di ricontattarla a settembre...forse dovrò attendere ancora :( :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Se ti arrivano via posta, e' meglio aspettare. Se li puoi andare a prendere, li puoi fare fermetare in frigo senza problemi.
     
    Top
    .
55 replies since 2/3/2012, 10:11   17311 views
  Share  
.