Marmellata da doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao DolceVio,
    l'aroma che utilizzi per la marmellata da doccia è questo ? www.aroma-zone.com/aroma/fiche_EA_fraisebio.asp
     
    Top
    .
  2. DolceVio
     
    .

    User deleted


    Esattamente! :)
     
    Top
    .
  3. electroneutrino
     
    .

    User deleted



    io credo di farla al melone nei prossimi giorni e sicuramente la rifarò alla fragole! L'idea di quella al cioccolato mi intriga! Per cui aggiungerò la frangranza di cacao nel prossimo ordine AZ (che quasi quasi vorrei provare a mischiare con quella di cocco!) Vedremo cosa ne verrà fuori :wub:

    Bella l'idea del cioccococco , comunque
    ho sentito un video di naturatu su yt che diceva che la fragranza al cocco di az non era di suo gradimento, ma potrrebbe essere una sua opinione
     
    Top
    .
  4. DolceVio
     
    .

    User deleted


    Io non sono amante del cocco (ma per esempio adoro il monoi: le stranezze della vita :wacko: ), però in accoppiata con il cioccolato deve essere favoloso! Io ordino in questi giorni..e quando arriva vi faccio sapere :)
     
    Top
    .
  5. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    al posto della xantana si può usare la fsc? va bene per i detergenti? ho visto che monica l'ha usata in uno shampo doccia
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si può usare anche la fsc

    ma anche carragenina e guar
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sì Sciaboletta ma non quando fa troppo caldo (come aveva avvisato Alex) ;)
     
    Top
    .
  8. carmen5901
     
    .

    User deleted


    bellissima questa marmellata, vorrei riprodurla ma mi mancano i tensioattivi :sarcastic13.gif: potrei usate il Body wash della cien?
     
    Top
    .
  9. leta
     
    .

    User deleted


    si metti la stessa quantità di cien
     
    Top
    .
  10. leta
     
    .

    User deleted


    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=64155054
     
    Top
    .
  11. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Volevo fare anch'io una specie di marmellata da doccia..ma un pò più solida di questa e quindi usare l'agar agar..ho a disposizione acqua demineralizzata, cien e agar agar.
    Ho letto in un sito che le dosi dovrebbero essere queste:
    acqua dem. 10 gr
    cien 25 gr
    agar agar 0,7 gr
    cosgard

    Ieri sera ho provato ma è rimasto molle..io invece lo volevo della consistenza di un budino! Qual'è la procedura giusta?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma l'agar agar l'hai scaldato vero? se non lo porti ad ebollizione addensa poco
     
    Top
    .
  13. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Allora prima l'ho messo nell'acqua fredda, poi ho aggiunto il cien e poi ho messo tutto nel microonde. Dopodichè frigo e poi congelatore! Mi sa che ho sbagliato è... :(
    Qual'è il procedimento corretto?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    fase a
    acqua dem. 10 gr
    agar agar 0,7 gr

    fase b
    cien 25 gr
    cosgard

    prima fai il gel di agar-agar a caldo, quando si è un po' freddato ma non ancora del tutto ( appena tiepido ), aggiungi il tensioattivo, infine il cosgard
     
    Top
    .
  15. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    ah :D grazie Alex!!
    aggiungendo il cien quando la fase a si sta raffreddando e quindi mescolando..non rischio di rompere la il budino che si sta formando?
    Io volevo creare proprio un budino più che una marmellata..
     
    Top
    .
32 replies since 5/3/2012, 22:02   911 views
  Share  
.