BIGNE' alla CREMA CHANTILLY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ieri a casa di Sciaboletta abbiamo fatto i bignè e li abbiamo riempiti di crema chantilly

    Ricetta per fare i bignè fatti in casa :

    250 gr acqua
    60 gr burro
    un pizzico di sale
    150 gr farina
    4 uova



    Mettete sul fuoco in una casseruola l'acqua, il burro a pezzetti e un pizzico di sale e portate ad ebollizione.
    Togliete dal fuoco e versate in un sol colpo la farina setacciata, mescolando energicamente con una frusta.
    Rimettete qualche minuto sul fuoco, fino a quando il composto si staccherà dai bordi formando una palla.
    Togliete dal fuoco, fate intiepidire e incorporate uno alla volta le uova.
    Foderate la placca del forno con carta oleata. Posizionate l'impasto a piccole cucchiaiate sulla teglia, distanziandole bene tra loro e cuocete in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
    Adesso con una siringa potete riempirli di crema chantilly.



    Ricetta per la crema chantilly:

    4 tuorli
    4 cucchiaini di amido di mais
    5 cucchiai di zucchero
    400 ml di latte
    1 stecca di vaniglia
    250 ml di panna per dolci
    Tempo di preparazione: 10 min
    Tempo di cottura: 10 min
    Tempo totale: 20 min

    Fate sobbollire il latte con una stecca di vaniglia ( o se non l’avete, utilizzate una bustina di vanillina)
    In una terrina,montare i tuorli con lo zucchero
    Incorpèorare alle uova la farina setacciata.Versare ora il latte a filo nel composto con le uova e mescolate il tutto.
    Trasferire il composto in un pentolino e cuocere la crema mescolando di continuo per non far creare grumi. Lasciate sobbollire finchè la crema non si addensa.
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    accidenti avrete dei bei bicipiti tonificati ora
    se penso a tutta la fatica che ci vuole alla fine quando devi girare con la pasta che inizia a staccarsi...................sigh
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io ho fatto solo la crema :P
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    che meravigliaaaaa..........complimenti ragazze ! ! !
    trovo i bignè favolosi..........

    anchi'io li preparo così....ma per aver i bigne di tre gusti diversi, la crema chantilly, la trasformo anche in crema al cioccolato, con del cacao in polvere e lo spolvero sopra la posto dell zucchero a velo, e crema al caffe con il liquore al caffè, li decoro con dei confettini colorati, dopo aver spalmato un velo di miele sopra al bignè ........ e non vi dico quanto ne mangiamooooo ! ! !
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dimmi un po' la crema al caffè che mi interessa......
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    prendi una parte della tua crema chantilly (o solo crema, senza panna)e ci aggiungi il liquore caffè sport borghetti...... a gusto...
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    che bella idea! grazie :)
     
    Top
    .
  8. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    sono buonissimiiiiiiiiii ! ! !

    ma al cacao non vi piacciono????
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    a me piacciono con la crema di pistacchio
    ricoperti di cioccolato fondente................................
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    e come la prepari la crema al pistacchio ????
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io non dimagrirò MAI :lol45.gif:
     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    e ....... che te frega!!!!!!

    sei una bella signora...... con il cuore grande........
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    er 4 persone
    250 g di pistacchi sgusciati, 125 g di yogurt intero naturale, 1 dl di panna .fresca, 50 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di acqua di fior d'arancio.


    Preparazione
    Tuffate i pistacchi in acqua bollente, lasciateli per 30 secondi circa e tirateli via subito ,serve solo per toglier la pellicina. Frullateli quindi con lo zucchero, e l'acqua di fior d'arancio (potete anche non metterla anzi con il cioccolato e per ripieno di bignè non la metterei)
    Quando il composto sarà omogeneo, aggiungete lo yogurt e frullate fino a quando il composto sarà di nuovo omogeneo.
    In un’altra ciotola montate la panna e amalgamatela poca alla volta alla crema di pistacchi. Sigillate con la pellicola e fasciate in frigorifero per 30 minuti circa.
    con una siringa da pasticceria riempire i bignè oppure potete preparare la crema pasticcera al cui latte avrete aggiunto i pistacchi spellati e frullati a formare una polverina.
    Si può anche usare come crema in coppette a cui si aggiunge la panna montata


    questo è un vero attacco di artiglieria pesante contro fegato & co.
     
    Top
    .
  14. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    meraviogliosa Manola.......la tua crema al pistacchio.......
    non la conoscevo......



    la battuata: attacco di artiglieria pesante contro fegato & co .troppo forteeee! !

    la mia: il fegato si costituisce parte civileeeeee ! ! !


     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Vorrà dire che se in giudizio si perde il pistacchio dovrà farsi carico delle spese processuali + danni ecc provocati....
     
    Top
    .
15 replies since 12/3/2012, 19:45   675 views
  Share  
.