L'ERRORE DELL'ACQUISTO COMPULSIVO DI MATERIE PRIME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Quando si comincia a preparare cosmetici in casa è facile farsi prendere la mano e soprattutto dall'entusiasmo.
    E' capitato anche a me : ossia si è tentati di comperare tutte le materie prime che si sentono nominare e si ha voglia di provare tutto.
    Si ha quasi la sensazione che se non si conosce quell'ingrediente e se non lo si è provato, si è rimaste indietro rispetto alle altre che ne sanno più di noi!

    Grazie a Dio mi sono liberata presto di questa sensazione, che purtroppo ha a che fare con la competizione e niente con lo spirito eco-compatibile.
    Adesso compero solo quello che mi serve e che reputo consono alla mia filosofia di Vita Verde.
    Non me ne frega niente se la mia crema è meno setosa di quella delle altre. So che la mia crema non inquina, contiene ingredienti naturali e ha buone proprietà e questo mi basta.

    Anche il mio portafogli ringrazia.

    Cercate di comperare le materie prime strettamente necessarie, controllate prima la loro origine, di cosa sono fatte e a cosa servono davvero, che proprietà hanno. L'acquisto dev'essere consapevole, non si può comperare un ingrediente solo perchè "tutte lo usano", si compera perchè si sceglie di farlo, non per seguire le mode....
     
    Top
    .
77 replies since 14/3/2012, 09:30   2134 views
  Share  
.