conservare la soluzione di soda caustica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stela
     
    .

    User deleted


    ciao, ragazze! la soluzione di soda caustica per correggere il pH delle preparazioni, si conserva in qualche modo? Cosgard ho altro? oppure no? si fa al momento?
    Perche avevo gia fatta in una bottiglia di vetro scuro, e si vede sul fondo, un deposito solido...suppongo che e andatto via, vero? grazie in anticipo!!!!
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    non occorre alcun conservante vista la basicità.

    Come lo conservi va bene, tieni la bottiglia in un luogo chiuso lontano da bambini e animali, scrivici sopra a caratteri ben visibili SODA CAUSTICA PERICOLO

    Quel deposito è normale e non inficia la tua misurazione
     
    Top
    .
  3. Aleta12
     
    .

    User deleted


    scusate ma la soda caustica va messa in viso?
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    secondo te mettiamo sul viso una soluzione che avrà un ph di 10/12? direi proprio di no a meno che tu non voglia sfigurarti per il resto della tua vita
     
    Top
    .
  5. stela
     
    .

    User deleted


    grazie mille, Alex! :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  6. ruama
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la soluzione caustica, l'ho tenuta per vari mesi, nel momento che ho fatto una crema e sono andata a riprenderla per usarla non mi sono ac corta di nulla; il PH si è regolarizzato normalmente MA.. La crema che ho fatto dopo che l'ho messa sul viso bruciava terribilmente e ho dovuto buttare via tutto. Non è possibile usare il bicarbonato che è meno pericoloso? Scusate essendo disabile in carrozzina, non posso frequentare il forum come vorrei e sono un po' sprovveduta. Grazie mille .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    E' una reazione molto strana.. sicura che non dipenda da altri ingredienti che hai inserito nella crema.
    la soluzione di soda va messa a microgocce x regolarizzare il ph se questo alla fine e' risultato neutro non dovresti sentir nulla hai ricontrollato il ph?
     
    Top
    .
  8. ruama
     
    .

    User deleted


    Ciao La Carla, graxzie innanzitutto per la risposta anche celere. Un bacione.
    Non so dirti. La verità è che con la soluzione caustica il PH è sceso troppo e ho dovuto sopperire con l'acido lattico riportando così un PH voluto. Ora non so se questa operazione ha causato questo inconveniente. Io ho pensato che avendo la soluzione caustica da molto tempo fosse scaduta... Ancora ho pensato di aver sbagliato le dosi. Io so che ci vogliono 20 gr. di soda caustica per 80 gr. di acqua. E' giusto? Solo che in quel caso ho fatto una proporzione per farne meno dose e non vorrei aver sbagliato lì. Se ne voglio fare 50 ml di soluzione come devo regolarmi?
    Grazie per la gentilezza. Un bacione e un salutone
     
    Top
    .
  9. Galaxy Love
     
    .

    User deleted


    Devi dividere per due _._ 40gr di acqua e 10 di soda.. Per alzare il pH uso ( a volte) l'arginina.. Su 100gr ne va circa 0,5gr (con la soluzione al 20% come per la soda ce ne vuole troppa..) in polvere.. Il mio compromesso quasi bio è l'uso dei polimeri.. Ci gelifico il carbomer e tutta la sua famigliola :) spero di essere stata utile..
     
    Top
    .
  10. Ruama1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Galaxy, sei stata infinitamente gentile e di massima utilità. Un abbraccio.
     
    Top
    .
9 replies since 18/9/2015, 11:05   535 views
  Share  
.