FONDOTINTA media coprenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    In casa non avevo l'argilla rossa quando ho preparato questo fondo minerale....ma ora finalmente ce l'ho sia rossa che rosa e quindi potrei tranquillamente provare ad aggiungerla....vediamo cosa ne vien fuori!!!!
    Il caffè come polvere impalpabile sembra che colori....non so però come si comporta nel momento in cui viene emulsionato per creare il fondotinta in quanto essendo solubile solo in acqua credo che debba essere messo appunto in fase acquosa....o ancor meglio ad essere preparato con la moka ahahahahahaha
    E' tutto da provare ragazze.....mi vien da ridere solo a pensarci!!!
    Vi immaginate un fondotinta a base di caffè ristretto che oltretutto ha delle ottime proprietà astringenti sulla pelle????? ahahahahahahah Non prendetemi per matta!!!!!!
     
    Top
    .
  2. omomar
     
    .

    User deleted


    allora oggi lo provata e mi piace tantissimo . ti lascia la pelle liscia e tieni benissimo . sembra di quelle comprate. sono stra felice ;)

    cavolo sto diventando brava anche la foto
     
    Top
    .
  3. alice**
     
    .

    User deleted


    hai fatto la ricetta tale e quale o hai fatto qualche modifica? accidenti quant'è bello!
     
    Top
    .
  4. angela662011
     
    .

    User deleted


    bello davvero è la ricetta? poi volevo un consiglio ora che la bella stagione è alle porte avete una crema colorata per le gambe che son bianca da paura? :unsure: ho pensato di diluire il mio fondotinta minerale fatto da me con crema va bene?
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    di solito non mischio il fondo minerale con creme già fatte, perchè secondo me viene fuori una crema che colora....ma a chiazze

    però alcune lo fanno e si trovano bene, probabilmente si tratta solo di trovare le giuste quantità ;)
     
    Top
    .
  6. angela662011
     
    .

    User deleted


    ne ho comprata una lo scorso anno ma non colorava per niente era specifica per le gambe ma non sono soddisfatta, allora come la diluiresti?
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non saprei.....
    piuttosto che fondo minerale+crema
    farei
    fondo minerale+ un emulgel ( un gel idratante che contiene anche una piccola percentuale di grassi )
     
    Top
    .
  8. omomar
     
    .

    User deleted


    ho messo 2,4 g di emulsinanta invece di 2 . ma mi sa che bastano 2 perche si stenderebbe meglio . ma questo secondo me poi si aderisci di più.
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si è meglio se ne metti solo due ;)
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    Se mi truccassi lo copierei! il mio trucco viso si limita a mischiare nei giorni di pallore profondo un po' di bronzer minerale con la creme giorno...
    L'idea del gel con fondo minerale la giro invece a una mia amica dalla pelle mista, solo l'idea, poi mi sa che dovrò farglielo io!
     
    Top
    .
  11. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Alex ,bellissimo !! complimentoni x la ricetta sensazionale..devo provare assolutamente a farlo xchè sono rimasta meravigliata a vedere che viene così denso pur non essendoci gelificanti ed essendo comunqe una O/A!!

    Edited by Alex1966 - 24/7/2013, 18:58
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Tomoku, ho provato anche a farlo con il gelificante, ma mi sfarinava, per questo l'ho eliminato
     
    Top
    .
  13. mady
     
    .

    User deleted


    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry31.gif:
    ho provato a farlo ma non si è emulsionato.....ho usato l'olivem....
    dove posso aver sbagliato? :blink:
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    e che ne sappiamo? potresti aver sbagliato le temperature, potresti aver emulsionato troppo o troppo poco, potresti aver introdotto un ingrediente nella fase sbagliata o momento sbagliato!
    Per sapere il motivo dell'insuccesso ci devi descrivere tutto quello che hai fatto e cosa hai usato, come e quando
     
    Top
    .
  15. mady
     
    .

    User deleted


    ho seguito la ricetta:
    acqua da una parte, burro e olivem da un'altra, tutti e due a bagnomaria.
    Quando il burro si è sciolto ho versato l'ossido di zinco mescolato insieme al fondo nel jojoba. Quando l'acqua è arrivata a 70° l'ho versata negli oli e ho frullato :angel15.gif:
     
    Top
    .
95 replies since 20/3/2012, 15:25   2855 views
  Share  
.