UOVA DI PASQUA ALL'UNCINETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    UOVA DI PASQUA ALL'UNCINETTO




    Materiali:
    50 g colore n° 10, vaniglia
    50 g colore n° 31, lime

    50 g colore n° 02, rosa medio 

    Ovatta di cotone o sintetica per l’imbottitura.

    Con circa 10 g di filato si confeziona 1 uovo.

    UNCINETTO n° 3.
    Per cambiare colore in modo invisibile mentre si segue lo schema, cambiate il colore proprio prima di calare dall’uncinetto le ultime maglie dell’ultimo punto prima del cambio di colore. Continuando, lavorare insieme anche la coda del filo del colore abbandonato, in modo da evitare di avere molte code libere dal rovescio del lavoro.


    http://uncinettareincompagnia.blogspot.it/...luncinetto.html

    LAVORARE INSIEME 2 M.B.: 

    Inserire l’uncinetto nella prima m.b., gettare il filo e uscire dalla m., inserire l’uncinetto della seconda m.b., gettare il filo e uscire dalla m. (= 2 m. sull’uncinetto), gettare il filo e ora uscire da tutte e 3 le m. sull’uncinetto = 1 m.b. dim.
    --------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

    UOVO DI PASQUA: 

    Si lavora in tondo usando il colore preferito. Si può prendere spunto dagli abbinamenti in foto.

    Con l’uncinetto n°3 e il filato Safran, avviare 3 cat. con il colore desiderato. Formare un cerchio con 1 m.bss. nella prima cat. Continuare come segue:
    GIRO 1: 1 cat., 6 m.b. nel cerchio, 1 m.bss. nella cat. iniziale.
    GIRO 2: 1 cat., 2 m.b. in ogni m.b., 1 m.bss. nella cat. iniziale = 12 m.b.
    GIRO 3: 1 cat., * 1 m.b. nella 1° m.b., 2 m.b. nella m.b. seguente *, ripetere da * a * e terminare con 1 m.bss. nella cat. iniziale = 18 m.b.
    GIRO 4: 1 cat., * 1 m.b. in ognuna delle prime 2 m.b., 2 m.b. nella m.b. seguente *, ripetere da * a * e terminare con 1 m.bss. nella cat. iniziale = 24 m.b.
    GIRO 5: 1 cat., * 1 m.b. in ognuna delle prime 3 m.b., 2 m.b. nella m.b. seguente *, ripetere da * a * e terminare con 1 m.bss. nella cat. iniziale = 30 m.b.
    GIRO da 6 a 12: lavorare lo schema M.1/M.2 (vedere CONSIGLIO UNCINETTO in alto!)
    Lavorare ogni giro come segue: 1 cat., 1 m.b. in ogni m.b., 1 m.bss. nella cat. iniziale.
    GIRO 13: 1 cat., 1 m.b. in ognuna delle prime 3 m.b., * 2 m.b. lavorate insieme -vedere spiegazione sopra!-, 1 m.b. in ognuna delle 6 m.b. seguenti *, ripetere da * a * per un totale di 3 volte e terminare con1 m.b. in ognuna delle ultime 3 m.b. e 1 m.bss. nella cat. iniziale ) = 27 m.b.
    GIRO 14: 1 cat., 1 m.b. in ognuna delle prime 3 m.b., * 1 m.b. in ognuna delle 5 m.b. seguenti, 2 m.b. lavorate insieme*, ripetere da * a * per un totale di 3 volte e terminare con1 m.b. in ognuna delle ultime 3 m.b. e 1 m.bss. nella cat. iniziale ) = 24 m.b.
    GIRO 15: 1 cat., * 2 m.b. lavorate insieme, 1 m.b. in ognuna delle 4 m.b. seguenti *, ripetere da * a * per un totale di 4 volte e terminare con 1 m.bss. nella cat. iniziale ) = 20 m.b.
    GIRO 16: 1 cat., * 1 m.b. in ognuna delle 3 m.b. seguenti, 2 m.b. lavorate insieme*, ripetere da * a * per un totale di 4 volte e terminare con 1 m.bss. nella cat. iniziale ) = 16 m.b.
    NOTA: ora riempire l’uovo con l’imbottitura.
    GIRO 17: lavorare 2 m.b. insieme per tutto il giro = 8 m.b.
    GIRO 18: lavorare 2 m.b. insieme per tutto il giro = 4 m.b.
    GIRO 19: lavorare 2 m.b. attraverso l’apertura prendendo insieme entrambi i lembi. Ora eseguire l’asola.

    ASOLA: 

    Continuare con lo stesso filo ed eseguire circa 30 cat. Lavorare 1 m.bss. attraverso l’apertura prendendo insieme entrambi i lembi. Tagliare e fermare il filo.

    Edited by Gabrysei - 22/3/2012, 14:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    bellissime, se le mani mi reggono ne faccio una o due
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le stavo aspettando.....
    anzi mi stavo chiedendo : com'è che ancora non ha messo le palline fatte all'uncinetto? :musik45.gif:

    ovviamente ci si possono fare anche le palline di Natale...
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    all'intrno sembra ci siano i limoni
    ma che bei colori primaverili
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    per l'imbottitura dice di usare ovatta di cotone o sintetica

     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Altri modi simpatici per decorare con l'uncinetto le uova per la Pasqua






    www.stefaniaurbano.it/prodotto/22/Uova_pasquali.html
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabrysei @ 21/3/2012, 18:34) 
    per l'imbottitura dice di usare ovatta di cotone o sintetica

    nei negozi di belle arti vendono pure le uova di polistirolo da ricoprire
     
    Top
    .
  8. simonia
     
    .

    User deleted


    siiii ed io mi posso dimenticare di creare queste meraviglie mi spazientisco subito uff bellissimo veramente!!!
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Simonia , non ti piace fare l'unicnetto???
     
    Top
    .
  10. simonia
     
    .

    User deleted


    ci hanno provato ma non si sa come ma l'uncinetto finiva sempre lontano da me (perchè lo lanciavo) mi faceva innervosire amo di più dipingere che fare l'uncinetto...ma mi rifarò gli occhi con voi!!!
     
    Top
    .
9 replies since 21/3/2012, 09:53   10110 views
  Share  
.