EMICRANIA, i rimedi naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Esistono ben 150 tipi diversi di cefalee, che colpiscono mediamente circa 7 milioni di italiani tutti i giorni e prima di ricorrere ai farmaci, vi consigliamo di alleviare i sintomi più acuti con metodi naturali.




    Per rendere il dolore meno forte cercate in ogni caso di rilassarvi e di respirare profondamente, infatti a volte il mal di testa può essere causato o peggiorato da un inadeguato apporto di ossigeno. Quando il dolore è talmente forte da non farvi ragionare, sdraiatevi in una stanza buia e fate degli impacchi con acqua fresca (ma anche eventualmente calda)sulla zona dove provate più dolore. A volte come accennato sopra il mal di testa è causato da una cattiva postura o da scarpe sbagliate, cercate quando state seduti di assumere una posizione corretta e possibilmente optate per sedie ergonomiche.

    Riflessologia, massaggi, aromaterapia ed agopuntura potrebbero essere delle soluzioni a dei forti mal di testa cronici, ma la cosa migliore prima di sottoporsi a qualsiasi cura in questi casi è rivolgersi ad uno specialista in materia.

    Infine ecco alcuni rimedi pratici da attuare prontamente in caso di emicrania acuta: per rilassare la muscolatura del collo, mescolare dell’argilla verde superventilata con acqua fredda, ad ottenere un cataplasma da spalmare su un panno e applicare sulla nuca per almeno un’ora. Secondo la medicina cinese, sarebbe ottima la digitopressione: premere, per 5-10 minuti la zona o il punto indolenzito, utilizzando pollice ed indice di entrambe le mani


    http://www.benessereblog.it/post/3697/rime...ntro-lemicrania
     
    Top
    .
22 replies since 8/4/2012, 09:04   723 views
  Share  
.