EMICRANIA, i rimedi naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    lo annuso direttamente dalla boccetta e poi mi metto due gtt pure direttamente sulle tempie. Quando ho mal di testa e sto male non sto lì a seguire tante precauzioni, potrei fare qualsiasi baggianata in quel momento... :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    grazie mille della risposta, ho mandato subito una mail a mia sorella con tutte le cose importanti dette qui dentro..

    anche se è ben conscia che ogni soggetto fa storia a sé!!!
     
    Top
    .
  3. Mireide
     
    .

    User deleted


    questo post mi era sfuggito! Soffro di emicrania (cefalea? cervicale?) fin da bambina. Tanto da uscire con gli analgesici in borsa sempre!
    Questa cosa della menta mi piace!!! La lavanda no... non sopporto l'odore...

    La naturopata (si chiama così?) mi aveva prescritto il magnesio e debbo dire che ho trovato giovamento per il mal di testa e anche per altro...

    Da qualche tempo però i mal di testa sono notevolmente diminuiti! Il medico ha attribuito questo fatto ad un fattore ormonale...
    Lui mi ha detto (molto frettolosamente) che è dipeso dalla menopausa. In effetti, da un anno sto molto meglio. Mah... va a sapere se è vero....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ahh.. bene.. allora ci teniamo aggiornate su queste pagine..
    Farò da tramite per mia sorella.. sperando che possa risolvere qualcosa ...

    .. anche se credo che buona parte di quello che le ho detto, lo sapeva già..

    Anche a lei le emicranie si sono acuite e le hanno detto che è per lo scombussolamento ormonale che precede la menopausa..

    ... ha 53 anni, in effetti sta per varcare la soglia.. (anche io ricordo stavo sui 53 all'epoca...siamo tutte longeve da questo punto di vista :D )
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mireide @ 15/5/2014, 20:16) 
    Lui mi ha detto (molto frettolosamente) che è dipeso dalla menopausa. In effetti, da un anno sto molto meglio. Mah... va a sapere se è vero....

    dunque, una mia collega di pittura di circa 65 anni purtroppo con la menopausa non ha visto miglioramenti, anzi...e poverina molto spesso la vedevo che tra una pennellata e l'altra si sparava un Efferelgan. Io invece sparivo al bagno con le supposte di Indoxen... una bella coppia davvero :cry:

    Il neurologo mi ha detto che nel 50% dei casi con la menopausa si risolve, ma appunto resta l'altro 50%, speriamo di essere fortunate stavolta...

    Anch'io col magnesio ho risolto parecchio, perlomeno i mal di testa tensivi.
    Rimane il problema dell'emicrania che mi parte dall'occhio e mi prende poi orecchio e mezza guancia. Per fortuna per adesso si limita a quei 5 giorni famigerati del ciclo e un paio di emicranie sporadiche nell'intervallo tra un ciclo e l'altro. Non posso neanche prendere la macchina in quei giorni.
    Il neurologo mi ha detto che dovrei fare una vita super tranquilla : niente stress, niente arrabbiature, sonno regolare, non fare tardi la sera, non alzarsi nè troppo tardi nè troppo presto, mangiare poco, fare movimento, ecc.ecc.
    Il sonno comunque è essenziale per me, se dormo poco o male il mal di testa è matematicamente assicurato.
    Lindys tua sorella dorme abbastanza?
     
    Top
    .
  6. Mireide
     
    .

    User deleted


    no... adesso riesce a bastarmi un ibuprofene 600. Non mi passa subito, ci devo dormire un po' su... ma qualcosa fa.

    Ecco invece il sonno, con la menopausa mi è cambiato tantissimo..
    Non riesco a dormire più di 3 ore filate... Risolvo un po' con la melatonina ma dormo poco...
    Ok questa è un'altra storia... scusate dell'OT
     
    Top
    .
  7. Lidia lemi
     
    .

    User deleted


    Se posso aggiungere qualcosa ai gia' preziosi consigli sarebbe questo:

    - l'olio di lino , 2 cucchiai al giorno, presi anche con l'insalata o con del brodo.
    Molto ricco in acidi grassi essenziali aiuta l'organismo a limitare la produzione di prostaglandine.

    L'inibizione della sintesi delle prostaglandine è il meccanismo d'azione di una classe di farmaci antiflogistici, antipiretici e analgesici molto diffusa: a cui appartengono comuni farmaci da banco come l'ibuprofene, l'acido acetilsalicilico.
    fonte: wikipedia, giu in basso sulla pagina della prostaglandine.
    L'assunzione di ribovlavina o vit B2 ,con il consiglio medico, riduce la frequenza degli episodi di emicrania. Pero' si trova benissimo nel lievito e altri alimenti.
    Come da wiki :
    ''Una piccola quantità di riboflavina viene fornita dalla flora intestinale'' , perche non pensare ad un miglioramento della stessa. E qui penso al kefir di latte e il kefir di acqua , rigorosamente autoprodotti .
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Grazie ogni consiglio e' sempre prezioso
     
    Top
    .
22 replies since 8/4/2012, 09:04   723 views
  Share  
.