contro calli e verruche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    mi ricordo che da piccolo in campagna per mandare via piccoli calli e verruche vi si applicava sopra per diverse volte il latte di fico.
    E' quel latticello bianco che esce dall'estermità del fico quando lo si stacca dalla pianta ancora verde.



    Per il giradito
    si immergeva rapidamente il dito nell’acqua intanto che bolliva, si ripeteva l’operazione dopo qualche ora.
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    per i calli conosco il rimedio delle foglie di calendula e quello delle olive salate:

    - Un buon rimedio per fare scomparire calli e duroni, è pestare alcune foglie fresche di calendula e applicare sulla parte, per tutta la notte.

    - Le olive salate, tagliate e applicate al callo sotto una fascia per una notte, sono in grado di rendere il callo morbido la mattina seguente.

    poi cercando in rete ho trovato questi tre rimedi:

    1) Applicare un gel di aloe vera, oppure sfregare la zona interessata con succo di limone fresco o con olio di ricino la sera prima di andare a letto e dopo un pediluvio.

    2) Le callosità possono essere risolte anche con un infuso fatto con acqua e fiocchi di avena con cui si può fare un pediluvio appena l’acqua diventa tiepida;

    3) Preparare un impacco con due fette di pane bianco, due fettine di cipolla e 250 ml di aceto. Dopo aver fatto riposare il composto per 24 ore va applicato prima di coricarsi e lasciato in posa tutta la notte;

    QUESTO DELLA PANZANELLA E' DA PROVARE ! ! !

    Tratto da http://benessere.atuttonet.it/inestetismi/...p#ixzz1pgB4N8T7
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ho una verruca molto piccola proprio sul naso.
    Due anni fa me ne avevano già tolta una con il laser e mi è rimasta una cicatrice! Li avrei voluti uccidere..........

    Adesso di togliere anche questa con il laser non se ne parla proprio! Così mi fanno un altro buco sul naso...
    ma Piergiorgio non posso aspettare i fichi per toglierla!
    Conoscete qualche altro rimedio?
    Non mi dite il teatree che già ce lo metto e diciamo che me la tiene a bada, ma non la elimina
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Metodo naturale per eliminare le verruche

    Per chi non ha fretta e non vuole sopportare il minimo dolore, esiste un metodo naturale infallibile per eliminare le verruche.
    E' sufficiente prendere dell'aglio, spremerlo e, per ammorbidire un po' il suo effetto, aggiungere qualche goccia di olio di oliva o vaselina; fatto questo si può spalmare la pasta ottenuta direttamente sulla verruca o verruche e coprire poi con un cerotto.
    Ripetere l'operazione ogni qualvolta la pasta secca o evapora. Nel giro di due, massimo quattro settimane, il risultato è garantito.
    Unico effetto collaterale è l'odore di aglio, ma penso che sia sempre meglio del dolore e la cicatrice di un'eventuale operazione chirurgica.


    La vitamina C: Aggiungete dell'acqua a delle compresse frantumate a base di vitamina C, creando una pasta per il trattamento delle verruche. Applicate la miscela in una verruca e coprite con una benda per mantenere la pasta al suo posto. Si ritiene che l'acidità elevata di acido ascorbico possa uccidere il virus responsabile della comparsa delle verruche. Evitate di spargere colla sulla pelle, in quanto può causare irritazione.


    Enzimi speciali: Frutti come papaya, ananas, fichi e banane offrono enzimi chiamati “enzimi proteolitici”, un metodo sicuro per sciogliere le verruche. Per esempio, applicate dell'ananas sulla pelle colpita, almeno un paio di volte al giorno. I risultati dovrebbero emergere in due o tre giorni. Si può anche strofinare l'interno di una buccia di banana sulle verruche per vedere i cambiamenti in poche settimane di trattamento
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    quale pensi di provare????
    le informazioni le ho raccolte in rete, qua e là

    quella della buccia di banana la puoi provare subito , perchè se non ricordo male Piergiorgio ci pulisce la scarpe e tu la puoi strofinre sul naso.......
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabrysei @ 21/3/2012, 14:37) 
    quella della buccia di banana la puoi provare subito , perchè se non ricordo male Piergiorgio ci pulisce la scarpe e tu la puoi strofinre sul naso.......

    poi se ci dicono che siamo MATTI, non è che hanno tanto torto...........

    Penserei di provare l'aglio, secondo me è il più efficace, così a naso ( in tutti i sensi :woot: :woot: :woot: )
     
    Top
    .
  7. @Manola
     
    .

    User deleted


    cioe?
    le verruche o i calli scappano?
    comunque a me ogni tanto si formavano dei duroni
    per un modo sbagliato di poggiare il piede
    da quando ho cambiato scarpe ed uo al 90% quelle che hanno la suola a forma di banana il problema non si è più ripresentato
     
    Top
    .
  8. flog88
     
    .

    User deleted


    Io sapevo anche che per curare le verrucche si poteva spennellare un composto di oli essenziali tutti i giorni finchè non si stacca.
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    teatree lavanda e timo dovrebbero fungere, ci riproverò
     
    Top
    .
  10. flog88
     
    .

    User deleted


    Ce n'erano anche degli altri, se vuoi guardo poi ti dico!!! :D
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sì grazie :D
     
    Top
    .
  12. flog88
     
    .

    User deleted


    Allora c'è scritto così:
    Per bruciare e rimuovere le verruche preparare una miscela con 3 dei seguenti oli, puri, in parti uguali: Albero del Tè, Cajeput, Cannella foglie, Lavanda, Limone, Niaouli, Ravensara, Timo Rosso. Stillare 1-2 gocce della miscela sulla verruca, avendo cura di non toccare la pelle circostante: bisogna essere molto precisi e colpire solo la verruca. L'operazione andrà affettuata 2 volte al giorno per diversi giorni, finchè la verrucca non si stacca: a quel punto conviene applicare l'olio di Calendula o un altro olio vegetale con proprietà emollienti e riepitelizzanti.
    La miscela suggerita è Cajeput, Niaouli e Timo Rosso... :D
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    perfetto, non ho nessuno di tutti e tre....vabbè proverò con cannella, lavanda e teatree

    potresti citare o linkare la fonte per favore :D

    thank you very much!
     
    Top
    .
  14. flog88
     
    .

    User deleted


    La fonte è una pagina strappata da una rivista che aveva mia nonna...eheh non so che rivista sia :D però lei ha detto che funzionava :D
     
    Top
    .
  15. yle77
     
    .

    User deleted


    A proposito di verruche, giusto pochi giorni fa un' amica mi ha chiesto un rimedio per far scomparire una verruca su un dito... Eh! Fosse facile!!
    Comunque, intanto io sapevo che anche la Chelidonia (una pianta spontanea che cresce lungo i muretti, con fiorellini gialli, molto diffusa) è una pianta usata per combattere le verruche: bisogna strofinarci sopra il latticello bianco che esce dallo stelo della piantina dopo averlo spezzato.
    Io invece, dopo essermi lungamente informata nel web, pensavo di preparare un gel al 15% di acido citrico o acido lattico da applicare quotidianamente sulla verruca e da mantenere in sede con una benda o cerotto. Se funziona lo brevetto!! Ih! Ih! :B):
     
    Top
    .
16 replies since 20/3/2012, 16:36   2230 views
  Share  
.