Problema Dermatide Seborroica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    leggi questo sulla dermatite seborroica, può esserti d'aiuto www.dermes.it/dermatite-seborroica-cuoio-capelluto/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    grazie per l'articolo :)

    Edited by Alex1966 - 18/9/2012, 21:37
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao Predator, ecco il parere dl dermatologo Di Stefano :

    "Cara Alessandra, la dermatite seborroica può essere causata da un lievito, pertanto la tendenza attuale è quella di usare non tanto i cortisonici che possono avere un effetto rembaund ma gli antimicotici topici come la terbinafina crema o nelle forme gravi l'itraconazolo sistemico.
    Anche il sapone a base di zolfo è utile, anche se nelle fasi iniziali fa aumentare la desquamazione....
    Per il cuoio capelluto shampo all'acido salicilico, antilievito e lozione antimicotica, nella cute a tendenza psoriasica (sebopsoriasi) è utile qualche giorno di elocon lozione..."
     
    Top
    .
  4. simonia
     
    .

    User deleted


    ci voleva questo parere!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    grazie per la notizia,elocon solo qualche giorno,mi sa anche indicare una delle marche di shampo che posso comprare ? e poi li devo comprare in supermarket oppure in farmacia ?

    Edited by Alex1966 - 18/9/2012, 21:36
     
    Top
    .
  6. alice**
     
    .

    User deleted


    è meglio se comperi uno shampo in farmacia o erboristeria, evita i prodotti economici e scadenti del supermercato.
    Prendi uno shampo della Weleda, fatti consigliare il tipo più delicato che hanno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    va bene grazie :)

    Edited by Alex1966 - 18/9/2012, 21:36
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    comunque questo elocon non mi da soddisfazioni,perche il prurito lo tengo sempre,e poi il problema si trova quasi su tutta la testa,ho trovato il prodotto che usavo prima e che ora non lo fanno più (cosi hanno detto in farmacia),volevo chiedervi ancora,sapreste qualche prodotto simile?
    questo è lo scatolo del prodotto che usavo
    ketomousse

    Edited by Alex1966 - 18/9/2012, 21:37
     
    Top
    .
  9. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    ma lo devi chiedere al tuo dermatologo! noi ci occupiamo solo di rimedi naturali, i prodotti farmaceutici non sono la nostra materia!

    Ho trovato questo rimedio naturale che puoi chiedere in erboristeria :

    Rimedio naturale: pomata formulata con olio di borraggine, echinacea, incenso ed iperico
    •Olio di borragine (Borago officinalis): applicato localmente, l'olio di borragine "ravviva" la cute danneggiata, grazie alla presenza dell'acido linoleico e gamma linolenico. Il fitocomplesso si rende utile nelle affezioni cutanee in genere, soprattutto nelle manifestazioni allergiche; è adatto anche per formulazioni atte a placare il prurito derivato da dermatite seborroica. Per lo stesso motivo, l'olio di borragine potrebbe essere sostituito con olio di mandorle dolci (Prunus dulcis), con proprietà antinfiammatorie ed emollienti, oppurecon olio essenziale di Melaleuca (Melaleuca leucodendor, da cui si ottiene il più noto tea tree oil, o olio di Cajeput), con attività antisettiche e rinvigorenti. L'olio essenziale contiene pinene, cineolo e terpineolo, ed olio di niaouli.
    •Echinacea (Echinacea pallida): è la droga immunostimolante per eccellenza, grazie all'abbondante quantità di echinacoside e composti di derivazione fenil-propanoidica (acido caffeico, chinico, cinnamico). L'echinacea è nota anche per le sue capacità antibatteriche ed antimicrobiche rese dai terpeni, molecole a basso peso molecolare. È utilizzata in creme e pomate per i disturbi della pelle, tra cui rientrano psoriasi e dermatite seborroica.
    •Incenso: deriva da piante appartenenti al genere Boswellia. Nonostante l'utilizzo dell'incenso sia ricercato soprattutto per culti religiosi, la droga esplica anche proprietà antimicrobiche, stimolanti e rivitalizzanti. Inoltre, è utilizzata come cicatrizzante ed immunostimolante, potenziando le attività espresse dall'echinacea: a tal proposito, si configura un ottimo rimedio naturale contro la dermatite seborroica.
    •Iperico (Hypericum perforatum) se l'echinacea rappresenta l'emblema delle droghe immunostimolanti, l'iperico è il simbolo delle droghe ad attività cicatrizzante-vulneraria. In particolare, gli antrachinoni presenti (che non hanno attività lassativa, a differenza di tutte le piante antrachinoniche) stimolano l'attività cicatrizzante (ipericina), mentre i flavonoidi riparano il danno a livello cutaneo, ed i tannini esprimono attività antisettica in sinergia con gli antrachinoni.
    ( my personal trainer .it)
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Questo Sciaboletta, è un ottimo prodotto, lo conosco ed è efficace,
    proprio prendendo spunto da questo, avevo consigliato al nostro amico, fra le altre cose, l'utilizzo dell'olio di Borragine e l'oleolito d'Iperico in extra vergine
    d' oliva, come uso topico............ma, solo dopo essersi consultato con il proprio dermatologo! !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    grazie per i consigli.allora se vado in un erboristeria cosa dovrei chiedere.oppure dal dermatologo.come gli dovrei rivolgermi,.il prodotto che vendono si chiama sciaboletta

    Edited by Alex1966 - 18/9/2012, 21:37
     
    Top
    .
  12. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    ciao predator anchio come te ho sofferto di dermatite sono arrivata ha perdere ciuffi di capelli e sai come ho risolto?
    con impacchi di aloe amla e neem usavo le terre dopo tanta sofferenza in poche settimane ho risolto il problema ,e non mi è più ritornato
     
    Top
    .
  13. omomar
     
    .

    User deleted


    in che quantita le usavi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    salve è da tanto che non entro,e senza fare un ulteriore topic,vi voledo chiedere....sto usando uno shampo chiamato nizoral,pensate sia buono ?
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ci puoi dare l'inci
    nel frattempo hai seguito i consigli che ti abbiamo dato?
     
    Top
    .
58 replies since 9/4/2012, 01:32   987 views
  Share  
.