VERNILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tettà
     
    .

    User deleted


    Magari domani provo a contattarli telefonicamente e vi farò sapere. Non ricordo se al momento della registrazione ho inserito la mia partita iva, forse vogliono sapere a chi vendono i prodotti!
     
    Top
    .
  2. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    Salve!

    ...vorrei capire una cosa: ma Vernile non ha un magazzino merci ?!?! Ho fatto un ordine il 30 maggio, sono riuscita a pagare una settimana dopo e non ho ancora ricevuto la loro mail del corriere...oggi mi arrivano le schede tecniche dei prodotti acquistati e sembra che se li facciano spedire da altre ditte sparse per l'Europa....ma così ci credo che impiegano anni a smaltire gli ordini !!!! :ko34.gif:
     
    Top
    .
  3. Tettà
     
    .

    User deleted


    Io ho ordinato i prodotti da Vernile e sono arrivati dopo 24 giorni...insieme ai prodotti c'erano anche le schede tecniche..cmq il pacco era un pò malandato nel senso che i prodotti erano buttati così alla rinfusa e un pò di olio essenziale è uscito fuori. Il secondo ordine invece l'ho fatto da Crual ed è arrivato dopo quattro giorni e a detta di mia mamma i pacchi sono perfetti ed anche i prodotti ben sistemati...solo che per ordinare occorrre la partita iva.
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io ho la partita IVA
    Ma non come commerciante ed il settore non ha alcuna relazione con la cosmesi ecc.
    Forse potrei anche ordinare l'unica differenza dovrebbe essere che non avendo i prodotti relazione con il mio lavoro non posso scaricare
    Pero'
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma chi è questa Crual? mica la conosco. mi sono incuriosita vado a vedere

    eccola quaq www.crual.it/
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    ma i prezzi?
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bisogna registrarsi con la partita iva per vedere i prezzi
     
    Top
    .
  8. Tettà
     
    .

    User deleted


    Manola io ho la partita iva come imprenditore agricolo e agronomo e quindi non c'entra nella con i prodotti però i prezzi su crual sono buoni e poi arrivano in quattro giorni...Cmq ti farò sapere sulla bontà dei prodotti perchè non ancora li uso!
     
    Top
    .
  9. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    ..anche io ho quella partita iva, secondo me qualcosina si potrebbe scaricare....:)
     
    Top
    .
  10. viv a modo mio
     
    .

    User deleted


    io odio vernile, ogni volta che provo è sempre chiusa :furiosi36.gif:

    "DA OGGI 5 GIUGNO IL CARRELLO E' BLOCCATO PER

    CONSENTIRE L'EVASIONE DEGLI ORDINI PERVENUTI.

    GRAZIE."

    bah!! chi lo sa quando riaprono mo... è troppo una lotteria!!!
    chi mi da la sua partita iva per vedere l'altro sito?? ^^
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ragazze, brevemente perché sono in partenza: mi è arrivata la newsletter di Vernile, il sito riapre domenica 30 giugno, magari anche qualcuna di voi l'avrà ricevuta. E ci sono alcune risposte alle varie lamentele sulla lentezza e su altro...se volete farò copia incolla domani!

     
    Top
    .
  12. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    si facci sapere
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ecco il contenuto (se lo trovate troppo lungo tagliate l'inopportuno e l'inutile):

    IL SITO RIAPRE DOMENICA 30 GIUGNO
    Carissimi amici,
    abbiamo atteso qualche giorno in più per potervi dare modo di apprezzare i nostri nuovissimi prodotti evitando in tal modo di doverli aggiungere ad ordine fatto. Mi preme con l’occasione sottolineare qualche aspetto:
    Le integrazioni “al volo” devono essere fatte solo ed esclusivamente via mail.
    Qualunque richiesta d’informazioni sul vostro ordine va fatta sempre per mail indicando il numero d’ordine. Spesso arrivano messaggi del tipo: “Ciao, a che punto è il mio ordine?”. Una tale domanda non può avere risposta o comunque si allungano notevolmente i tempi.
    Gli ordini devono essere fatti solo ed esclusivamente per mail. La maggior parte degli errori e dei ritardi sono dovuti alle continue telefonate (mediamente una ogni 5 minuti) per integrare ordini fatti via mail o per dettare e scrivere ordini interi. Chi lavora in magazzino è pagato per preparare gli ordini, non per stare a telefono mezza giornata. Questo per rispetto soprattutto di chi ha seguito le procedure correttamente.
    Gli ordini sono contratti regolati da normative, sulla base di ciò che viene ordinato noi ci organizziamo di conseguenza. Se non è vostra intenzione onorare il contratto premuratevi di farcelo sapere dopo pochi giorni perché non è bello dover pagare per la spedizione e per il ritorno della merce che, è bene ricordarlo, non è reinseribile in commercio perché a taglio personalizzato con un preciso numero di lotto e carico/scarico sul registro delle materie prime.
    Non ha senso inviarci mail del tipo: “Perché quel prodotto è più caro rispetto al sito straniero……?”. Non fa parte della nostra politica professionale confrontare i prezzi ma ci atteniamo scrupolosamente al nostro canale distributivo d’acquisto. Sappiamo ciò che vendiamo e soprattutto voi sapete ciò che comprate perché tutte le materie prime sono codificate da un numero univoco riportato sul certificato che accompagna il prodotto.
    “Ma quel prodotto ha un certificato scaduto?” No assolutamente, qualche volta può capitare che il database non venga aggiornato con le nuove schede ma questo capita raramente. A garanzia del cliente può essere inviato il rendiconto dell’Azienda Smalteco che semestralmente certifica e smaltisce i farmaci ed i nostri prodotti non più utilizzabili, rendiconto comprensivo dei vari lotti andati in smaltimento.
    “Ma quel prodotto può essere usato per uso interno?” Non possiamo dare consulenze in tal senso, soprattutto perché il mondo della rete permette un contatto ibrido, non sappiamo con chi parliamo né possiamo sapere le finalità ultime dei clienti in rete. Possiamo limitarci a dire che anche la cosa più innocua può non esserlo in particolari situazioni. Ciò che è materia prima va utilizzata per uso esterno a fini cosmetici. Ogni altro uso non può essere nostra responsabilità.
    “Uffa ma quanto tempo ci vuole? Se lo sapevo prima…” Le tempistiche sono proporzionate alle referenze. Un sito con 5000 referenze e tagli differenti non può avere i tempi di chi vende 300-400 referenze. Pur avendo in magazzino l’80% delle materie non è detto che tutto sia disponibile. In tal senso il riordino non viene fatto solo tramite un produttore (cosa abituale in altri ecommerce) ma attraverso 23 produttori diversi. Ognuno con le sue tempistiche ed i suoi minimi d’ordine. Ciò che allunga i tempi non è l’allestimento finale ma l’organizzazione del vostro ordine che può andare dai pigmenti fino all’argilla passando per un emulsionante a basso giro di rotazione. Anche in tale ottica deve intendersi il blocco temporaneo del carrello.
    Detto questo a noi fa piacere che c’indichiate nuovi prodotti (succede spesso) e ci fa ancora più piacere quando “scoviamo “ sul mercato cose ancora non conosciute che scatenano ed amplificano la vostra voglia di produrre in casa tanto cose semplici quanto cose decisamente elaborate. Non ci stanchiamo mai di dire che per utilizzare questi prodotti non si devono leggere libri nei quali si parla di verdure e frullati in faccia (che faranno pure bene) bensì bisogna frequentare i forum ed i blog dove ci sono persone molto serie e preparate che fanno questo da anni utilizzando sempre materie e proporzioni sicure. In tal senso sconsigliamo vivamente l’acquisto se non viene appresa un po’ di teoria. Per integrare questo ragionamento sarebbe ancora meglio trovare qualche libro di compendio. Insomma non vi lanciate nel vuoto: se non si conosce l’abc sarà impossibile
    masticare questi argomenti.

    (alla fine tra i siti consigliati per imparare a far da sé c'è il link a questo forum!!!)

     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh sono onorata che vernile ci abbia linkato ;)
     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Sono proprio contenta di questo link
     
    Top
    .
90 replies since 26/4/2012, 17:19   3859 views
  Share  
.