FLUIDO IDRATANTE AVENA LECITINA E MIELE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :furiosi42.gif: :furiosi42.gif: :furiosi42.gif:
    Brava ed intraprendente!!! Chapeau. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Con la lecitina mi avete aperto un mondo... mano a mano che smaltisco i cosmetici industriali me li farò tutti da me! ;)
    Grazie ancora a gatta e a tutte!!! :varie25.gif:
     
    Top
    .
  3. mattolina
     
    .

    User deleted


    Buonasera oggi è nata la mia prima cremina e la soddisfazione è tanta.....ieri è arrivato il mio primo ordine fatto da Cosmetolando e oggi non vedevo l'ora di spignattare ma mi sono accorta di non aver preso la xantana che è in molte ricette che mi ero salvata.................mi sono fatta prendere dal panico ma poi ho cercato di mettere a frutto qualcosa che ho imparato leggendo i vostri bei post e partendo dalla ricetta del fluido idratante all'avena lecitina e miele di Gabrysei ho formulato la mia cremina....(sono troppo emozionata)
    fase A
    gel con FSC a 100
    Miele 2
    caffeina 1

    Fase B
    Olio di Albicocca 5
    olio di Oliva 5
    Olio di Riso 5
    Burro di cacao 2
    Burro di Karitè 2
    Lecimix 2
    Olivem 1000 3

    Fase C
    Oleolito di Calendula 1
    Vitamina E 1
    Gel di Aloe 3
    Allantoina 0,5
    Bisabolo 0,5
    Vitamina PP 0,5
    Pantenolo 1
    Olio di rosa Mosqueta 0,5

    ho preparato in anticipo il gel con 70 gr di acqua e 0,8 gr di fsc ed è venuto densissimo
    ho messo gli oli e il burro,tranne il Karitè a bagno maria e ho riscaldato il gel poi ho spento il fuoco e ho inserito nelle due fasi gli ingredienti ho poi mischiato piano piano gli oli al gel con un cucchiaio e la crema si è subito formata.
    Ho continuato a mischiare per farla rafreddare sempre con il cucchiaino e poi ho iniziato ad aggiungere la fase C. Alla fine ho dato una frullata con il minipier e la magia si è compiuta :varie25.gif: Ph perfetto(credo 5) ho messo 0,6 di Cosnat.

    e questa è la mia cremina

    non riesco ad inserire la foto
     
    Top
    .
  4. mattolina
     
    .

    User deleted


    WP_20170216_17_02_24_Pro_0




    WP_20170216_17_03_43_Pro

    Dal telefonino non riesco a ridurre le immagini :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex66*
     
    .

    User deleted


    è venuta benissimo, brava :)

    in futuro si potrà fare di molto meglio, ma per essere la prima ti è venuta benissimo!
     
    Top
    .
  6. mattolina
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex per l'incoraggiamento, spero proprio di riuscire a fare in seguito molto meglio ma per me questo è un bel risultato,l'ho provata stasera sul viso e mi piace tantissimo.quasi niente scia,si assorbe benissimo e l'effetto e la sensazione che mi ha lasciato è.... :wub: davvero non l'avrei mai creduto....in effetti ho fatto anche un po a casaccio cercando di utilizzare le cose che avevo appena acquistato e cercando almeno di non fare errori madornali
    ho ancora tanta strada da fare ma da voi sono sicura che imparerò tanto. :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Brava mattolina! Sicuramente la formula e' migliorabile ma non vedo errori madornali ;)
    Ti consiglio di approfondire ancora lo studio della teoria, soprattutto per quel che riguarda la scelta e il dosaggio dei grassi.
    Buon proseguimento :CIAO:
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    come crema corpo la vedo ottima, un po' meno per il viso. Tuttavia migliore di tante inutili creme commerciali, per ora utilizza questa, intanto studia un pochino nel forum, fai tutte le domande che vuoi e la prossima crema viso sarà perfetta :)

    Nel frattempo che recuperi nuove materie prime più performanti, se tu avessi bisogno di migliorare questa, puoi fare come segue :

    fase A
    gel con FSC a 100
    Miele 2
    caffeina 1

    Fase B
    Olio di Albicocca 3
    olio di Oliva 2
    Olio di Riso 2
    Burro di cacao 1
    Burro di Karitè 1
    Lecimix 2
    Olivem 1000 3

    Fase C
    Oleolito di Calendula 1
    Vitamina E 1
    Gel di Aloe 3
    Allantoina 0,5
    Bisabolo 0,5
    Vitamina PP 0,5
    Pantenolo 1
    Olio di rosa Mosqueta 0,5
    cosgard 0.6

    verrà sicuramente più leggera ;)
    Anche per noi erano gli inizi e le nostre prime ricette erano piuttosto rudimentali, non sbagliate ma sicuramente molto semplici e spartane. Poi ci siamo evolute :5yjbztv:
     
    Top
    .
  9. mattolina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma che soddisfazione sono felicissima di questo mio primo risultato e voi siete fantastici appena torno a casa (ora sono fuori per il fine settimana)mi metterò all'opera e farò la mia cremina con gli accorgimenti indicati da Alex66. Intanto faccio provare questa in famiglia e do lezioni ad amici e parenti e tra poco sarò la loro spacciatrice :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    scusate per l'ignoranza, ma mi piacerebbe sapere a che materia prima è abbinato FSC. Grazie mille e scusate il disturbo.
     
    Top
    .
69 replies since 22/5/2012, 14:59   2463 views
  Share  
.