ALGINATO DI SODIO - addensante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Ma Certo che lo squalene ha proprietà! Soprattutto quello vegetale, Quando la rifai mettilo pure in fase C.
    Per promuovere la ricetta aspettiamo i canonici 15 giorni e la tua recensione finale , poi mi fai sapere.

    Si ho.usato il cg-derm, mi piace.
     
    Top
    .
  2. marinella59
     
    .

    User deleted


    Oh cavoli...e io l'ho bruciato, nel vero senso della parola :sarcastic3.gif:
    ora vediamo come si comporta, per 15 giorni Alex :1grazie:
    domanda che non c'entra nulla, riguardo il cg-derme qui nel forum, si fanno gli ordini collettivi? Perché le spese di spedizione sono veramente eccessive :blink:
    sto usando la crema, mi trovo bene Alex :shocked4.gif: come posso addensarla un pochino, la prossima?

    Edited by marinella59 - 14/12/2015, 16:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ! Ho messo in ordine l'alginato di sodio che non ho mai usato prima ma leggendo i tanti pareri positivi e i vostri spignatti ho deciso di provarlo. Trattenendo molta acqua puo' essere di beneficio anche alla pelle per idratarla? Una maschera con sodio alginato , argilla/carbone , olio tea trae e altro x pelli impure che si trasforma poi in gommage sarebbe possibile? Quanta percentuale di alginato dovrei inserire perche' la maschera formi un "film " sulla pelle ? Grazie a tutti

    ......interessante anche questo sulla maschera con alginato www.surgictouch.com/it/maschere-cosmetiche/
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Si certo lo puoi usare in una maschera, ma non per formare il film, solo per addensare. I gelificanti che formano il film di cui parli sono agar agar o colla di pesce, forse anche la pectina ma non sono sicura al 100%
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Grazie Alex ...essendo passato del tempo dai miei piccoli e ultimi spignatti mi ero scordata di avere gia' il sodio alginato...infatti si e' addensato ma non ha creato film . Ho acquistato cmq dal sito polacco una base peel off che a base di sodio alginato. Appena arriva la provo e studio gli ingredienti.
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    si certo, quando ti arriva se ti va facci proprio la recensione del prodotto, a noi fa sempre piacere :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Mi e' arrivato il pacco da zrob Sobie ed ero curiosissima di provare subito la base peel off a base di alginato .

    Inci : sodium diatomeae, Algin,solfato calcio, tetrasodio pirofosfato,fosfato trisodico.


    Ho mescolato insieme tre parti di base con una parte di spirulina in polvere poi ho aggiunto piano piano idrolato di te' verde fino a formare una pappetta cremosa.Non si sono formati grumi e l'ho spalmata facilmente sul viso.
    Quando non era ancora seccata del tutto dopo 12-15 circa l'ho agevolmente tolta facendo un leggerissimo gommage.
    Non mi dispiace come prodotto.
     
    Top
    .
  8. bioveg
     
    .

    User deleted


    Malefico occhio di pernice sotto il mio piede :wacko: Ho provato a sciogliere 6 gr di salicilico in 10 gr di alcool, ma dopo 24 ore ancora ci sono depositi sul fondo del bicchiere, posso aggiungere ancora alcool?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Bioveg se vai nella sezione "database ingredienti cosmetici" e trovi acido salicilico , c'è un interessante discussione e magari puoi formulare li la domanda e sicuramente amiche più esperte ti risponderanno!!!
     
    Top
    .
  10. bioveg
     
    .

    User deleted


    :o: Sorry, sorry, non so come sia potuto succedere! Stavo proprio leggendo il topic sul salicilico quando ho posto la domanda....bhò, adesso ci riprovo, copio e incollo nel posto giusto, grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Figurati!! Può succedere!!
     
    Top
    .
100 replies since 6/6/2012, 19:28   19348 views
  Share  
.