E' GIUSTA QUESTA RICETTA?

Verifichiamo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ma sì, l'evo biologico è decisamente sprecato, al massimo puoi usarne un po' come nutriente ma per il resto io compro solo evo a basso costo!
    E' garantito il fatto che sia di prima spremitura anche se in miscele diverse (sempre di altri olii evo solo per mantenere bassa l'acidità) e soprattutto è tutto olio d'oliva senza altri olii dentro.
    Per il colore chiaro, compra quello nelle bottiglie scure, in genere le usano proprio per mitigare un colore chiaro dell'olio che invece dovrebbe essere più verde ;)
    Io uso spesso il girasole bio della coop, costa poco ed è buono (tra l'altro ha le stesse proprietà del mandorle solo che costa meno).
    In generale tutti gli insaturi tendono ad irrancidire prima di altri olii ma, da quanto ho letto finora, pare che arachidi e mais si contendano rispettivamente i primi posti. C'è da dire però che quest'aspetto dovrebbe manifestarsi più facilmente attraverso lo sconto, in pratica meno ne viene saponificato e più alto è il rischio di irrancidimento.
    In sostanza però se usi il ROE e sai che il sapone verrà consumato in breve tempo, a mio avviso puoi tranquillamente osare ;)
     
    Top
    .
550 replies since 24/6/2012, 10:15   8357 views
  Share  
.