Antiparassitario e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io poi gli metterei pure i bigodini.............


    invece di alcol penso che puoi fare infuso di lavanda come sto facendo per Narciso
    però ho notato che se metti anche il neem funziona molto meglio e visto che ci vogliono poche gocce non si sente la puzza ma solo l'odore della lavanda

    A dire il vero stavo pensando anche di aggiungere la citronella e per i cani sarebbe anche meglio
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    la citronella già gliela spruzzo per le zanzare infatti!

    Ricapitolando, perchè mi sto confondendo, potrei fare un qualcosa del genere? senti qua

    80 ml. acetolito alla lavanda
    5 ml. tra oe di tea tree, lavanda e citronella
    10 gtt. di olio di neem
    15 ml. di acqua distillata.


    sui bigodini ci stavo facendo un pensierino, diciamo che sono trattenuta dalla paura di prendere un morso....
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    se fai l'acetolito con la lavanda è inutile che metti anche l'o.e.
    e il neem l'abbasserei a 5
    io a Narciso per il momento lo sto spruzzando tutti i giorni ed era un anno che ci stavo a combattere ,ma mi avevano detto che era un'altra cosa............un altro genio.L'ultimo vet invece ci ha beccato però mi aveva detto di mettere il frontline perchè poteva venire da una sensibilità estrema agli acari, o ad altri parassiti, prima del frontline ho voluto provare così ,neanche 3 giorni ed è passato tutto........
     
    Top
    .
  4. ladyleonessa
     
    .

    User deleted


    io quest'anno ho provato solo a mettergli sul pelo un po' di bicarbonato e sembra aver funzionato :)
     
    Top
    .
18 replies since 28/6/2012, 20:05   1258 views
  Share  
.