Burro d'Aloe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    non lo ha scritto qui, perchè è vile e non ha il coraggio......
    è più facile fare pettegolezzi in giro .....

    comunque il tuo burro di aloe è molto bello e se lo tieni in frigo, dovrebbe essere un piacere spalmarlo come dopo sole! ! !
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    non vado a mare ed i burri mi danno fastidio con il caldo


    Edited by @Manola - 27/7/2012, 19:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao manola nn ti devi arrabbiare. Io solitamente vado ad intuito.
    Tu hai pensato fosse utile mettere a conoscenza di tutti questa :D ricette k conteneva materie prime facili da reperire. Dici bene può anche darsi k chi ha provato a farla a sbagliato qualcosa. Hanno fatto una critica inutile
    P.S. io sono quella della foto nn ho problemi a mostrarsi. Ciao e stai serena metti tutte le ricette k vuoi poi noi decidiamo noi decidiamose farle.
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Emma non sono arrabbiata,mi dispiace per Alex, poi io l'avevo letta,avevo anche messo il link al sito pensavo di fare una cosa carina a tradurla,ma io non capisco i pettegolezzi soprattutto su cose così futili.
    Abbiamo fatto le prove del Silicone vegetale con la carraggenina ( e te la consiglio) e alla fine le dosi si sono dovute modificare perchè non ci venivano come all'autrice.............che vogliamo fare la dilapidiamo? ;)
    Comunque ne capiteranno altre e ti dico questa volta l'ho fatto ed ho visto che almeno per ora la cosa regge............ma se domani a qualcuno non riesce " la crema chantilly" non è che mi agito più di tanto............
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma chi se ne frega :) :) :)
     
    Top
    .
  6. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Oh! Non mi rompete perchè regge o non regge io ormai lo faccio eh!
    Me lo sono sognato in tutte le salse 'sto burro d'aloe perciò fatelo reggere e basta! :P
     
    Top
    .
  7. lindaeros
     
    .

    User deleted


    manola io volevo chiederti,hai usato la foglia fresca giusto? come l hai ridotta in polpa?perchè a me rimane sempre granulosa!cmq la prima volta che l ho fatta è rimasta in piedi.. ed io son un super mega principiante.. :wub:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    rispondo al posto di Manola, perchè so che in questo momento è fuori casa

    qui puoi vedere come fare il gel d'aloe https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59723715 e come addensarlo

    anche a me a volte rimangono dei pezzettini Linda, bisogna frullarlo molto e a lungo. Lo so, se lo si frulla tanto vengono le bolle d'aria, ma del resto è l'unico modo per scioglierlo bene
     
    Top
    .
  9. lindaeros
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    Nonostante le "macumbe" il burro regge
    sta fuori dal frigo e solo ieri sulla superfice si sono formate delle goccioline d'acqua che ho asciugato ma da ieri è li che non si smuove per niente.A proposito io ho usato
    solo il burro di karitè.L'ho provato su una mano e devo dire che rispetto al burro montato ( ho fatto una prova di entrambi per metterli a confronto) questo si assorbe meglio e non si ha il senso di unto .Devo dire però che io in questo periodo non sopporto i burri li trovo troppo grassi mentre in inverno dopo la doccia li trovo piacevoli da spalmare.
    @ Minerva ad ogni modo io preferisco latti idratanti in questo periodo per cui appena ci vediamo te lo porto.Fai la prova ,può darsi che poi non ti piaccia...............
     
    Top
    .
  11. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie :)
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Andrebbe forse sottolineato nei consigli generali di come fare/riprodurre ricette che spesso per la stessa ricetta collaudata anche più volte entrano in gioco fattori come la temperatura, l'umidità esterna, la materia prima in base al fornitore. E' molto più facile, dalla mia esperienza, produrre in inverno che in estate dove due gradi in più possono guastare un prodotto che altrimenti sarebbe venuto bene.
    Il tuo burro lo faccio pure io, con solo un po' meno aloe, e riesce, ecco!
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    anch'io spignatto molto più allegramente e a cuor leggero d'inverno ;)

    in estate, specie se fuori ci sono 40 gradi come oggi, il rischio di insuccesso aumenta
     
    Top
    .
  14. omomar
     
    .

    User deleted


    ragazze questo burro puo andare per piedi molto secchi :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    A proposito!
    Sto usando io quello di Manola ed è ancora buono ;)
    Credo proprio di sì Omomar ma non ci avevo pensato, da stasera anche sui piedi :P
     
    Top
    .
51 replies since 10/7/2012, 18:54   1085 views
  Share  
.