Burro d'Aloe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omomar
     
    .

    User deleted


    allora lo faccio ;)
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    E aggiungici anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda se ce l'hai, coccola completa per i piedini ;)
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ottimo sui piedini e anche sulla pelle secca delle gambe
    occhio Omomar a seguire passo passo il procedimento perchè i burri montati non sono uno spignatto così semplice come si crede,questo con l'aloe poi non è semplice per niente. Bisogna rispettare bene i tempi di raffreddamento
    per essere più sicura che ti venga bene abbassa leggermente la quantità dell'aloe
     
    Top
    .
  4. omomar
     
    .

    User deleted


    ma io pensavo di metterci anche un po di gel di camomilla fatto con la ricetta di khadi ,che ne dite?
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sostituendo parzialmente il gel d'aloe con pari quantità di quello alla camomilla, perché no? ma aspetta altri pareri prima di farlo!
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    la particolarità di questo burro è che quando mischi con aloe tieni presente che ci sarà una quantità di acqua che non sarà inglobata ed il burro suderà un pò e caccerà fuori l'acqua in eccesso.Frulla forte però e tanto.aggiungendo altro gel non saprei dirti perchè comunque anche in questo caso l'acqua non verrà inglobata.Prova con poco perchè non è un semplice burro montato e non a tutti riesce bene
     
    Top
    .
  7. Sciaboletta
     
    .

    User deleted



    direi di fare così
    Burro di karitè 300 gr
    Aloe gel 150 gr ( o metà aloe e metà gel di camomilla )
    tocoferolo 5 gr
     
    Top
    .
  8. Tatina
     
    .

    User deleted


    ciao a tutteee! :varie25.gif:
    mi collego a qst post che ho da sempre trovato interessantissimo!!
    ho un paio di domanduzze x voi esperte...
    1) ho un gel della Equilibra che ho gelificato con xantana trasparente e che conservo in frigorifero...posso usarlo x montare qst burro? o il fatto che si meno compatto dei gel classici compromette il risultato finale?
    2) conservandolo in frigo ,e' - ovviamente..- freddo...
    Posso usarlo freddo o devo aspettare che prenda una temperatura piu' alta?
    se non erro il Karite' va sciolto, mischiato all'aloe e poi messo a dimora in frigo giusto?
    voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    iao Tatina,non conosco il gel dell'equilibra,ma ti assiuro che il mio gel d'aloe non era particolarmente sodo.Il burro di karitè va sciolto e poi messo in frigo,come ho scritto ed appena sbianca inizi a montarlo ( mi sembra di averlo scritto) io l'ho montato con quella frusta che sembra una spirale,non quella con cui si monta la panna in genere ed a velocità abbastanza elevata.Che il gel sia freddo va bene,anzi meglio pure.A me questo è venuto subito ma chiedi a Minerva se l'ha trovato buono,io non l'ho usato,fatto per sensi di colpa ma non sopporto burri montati ecc..............troppo grassi per i miei gusti anch se mi rendo conto che in alcuni casi possono essere utili
     
    Top
    .
  10. Tatina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 31/7/2013, 00:51) 
    iao Tatina,non conosco il gel dell'equilibra,ma ti assiuro che il mio gel d'aloe non era particolarmente sodo.Il burro di karitè va sciolto e poi messo in frigo,come ho scritto ed appena sbianca inizi a montarlo ( mi sembra di averlo scritto) io l'ho montato con quella frusta che sembra una spirale,non quella con cui si monta la panna in genere ed a velocità abbastanza elevata.Che il gel sia freddo va bene,anzi meglio pure.A me questo è venuto subito ma chiedi a Minerva se l'ha trovato buono,io non l'ho usato,fatto per sensi di colpa ma non sopporto burri montati ecc..............troppo grassi per i miei gusti anch se mi rendo conto che in alcuni casi possono essere utili

    grazie Manola cara! :wub:
    in realta' i b.montati non li amo particolarmente nemmeno io...ma essendo "tagliato" con l'aloe forse e' meno untuoso..boh e' da provare :D !
    mi domandavo....e se ci mettessi anche un 3 g di mentolo? se mi da' l'effetto brividoso potrei anche innamorarmene giuro! ghghghgh :furiosi36.gif:
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh perchè no? sciogli il mentolo a parte e poi lo incorpori...anche se è un burro che si regge unito al limite, quindi quello che metti di mentolo sottrailo al gel d'aloe sennò mi sa che non sta più in piedi ;9
     
    Top
    .
  12. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, risollevo il post per dirti che avevo trovato anche io questa ricetta, è stato uno dei miei primi spignattini... L'ho fatto quest'estate mantenendo le proporzioni originali 50 karite e 50 aloe, l'ho portato anche in vacanza e non si è mai separato. Lo uso anche sul viso perché ho la pelle che si disidrata e tira sempre. È fantastico! Pima di applicarlo sul viso stendo un gel idratante home made a base di ialuronico. Il burro è spumoso ma compatto, l'ho rifatto più volte per la mia famiglia e non ho mai avuto problemi di stabilità. Lo conservo a temperatura ambiente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,932
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vorrei provare questo burro di aloe che mi convince di più dei burri montati, e perfino delle cold cream, ambedue troppo grassi a mio avviso (specialmente i primi naturalmente).

    Ho in freezer dei cubetti di gel di aloe della mia pianta, così come natura l'ha fatto (quindi non addensato).

    Vedo che il link originario non riporta conservante..

    Manola e Alex, consigliate di unire i due componenti, aggiungendo del conservante (0,6%)?
    Pensate che io lo possa fare?
    O visto che i miei cubetti hanno già subito un congelamento non ce la farebbero comunque a resistere per qualche tempo pur mettendo il conservante?

    Alternative?

    @Naturalia, ciao, tu lo hai fatto senza conservante? E hai usato il sistema del frigo come per i burri montati, o hai fatto semplicemente una frullatura lunga come suggerisce il link originario?
    ciao, grazie

    Ciao a tutte, grazie mille ;-)
     
    Top
    .
  14. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Ciao lindys io l'ho fatto con il gel d'aloe dell'equilibra che contiene già il conservante, ho aggiunto solo un po' di tocoferolo . Non faccio con la pianta perché ho letto in rete che tende ad andare a male anche con il conservante, molti si lamentavano. Comunque ti dico che non ostante l'aloe resta ancora grasso ma è un po' più idratante la mia pelle lo assorbe bene anche sul viso. Lo uso anche prima di mettere il fondo minerale e sono molto soddisfatta
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,932
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Nat, eh si.. ho letto anche io che il gel da pianta, anche se come molti lo ritengo migliore, effettivamente è delicato...

    speriamo che qualcuno ci dia qualche dritta..

    buona serata
     
    Top
    .
51 replies since 10/7/2012, 18:54   1085 views
  Share  
.