DOPOBARBA AL GEL D'ALOE E LAVACAMOLENDULA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flog88
     
    .

    User deleted


    Il gel d'aloe lo gelifico con la xantana...ma quanta ne va usata ogni 100 gr?
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quello dipende da te, da quanto la vuoi soda o meno. Io gelifico con l'1%­
     
    Top
    .
  3. flog88
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe mettere 0,5 gr di allantoina? Perchè il mio ragazzo quando si fa la barba ha molta irritazione anche il giorno dopo essersi fatto la barba e talvolta anche sangue. Forse con questa crema/gel la situazione potrebbe migliorare.
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si, puoi metterlo
     
    Top
    .
  5. manuela57
     
    .

    User deleted


    Ho un marito con la pelle da neonato ,due settimane fa ha usato un dopobarba in crema comprato ,uno dei soliti regali di natale,ed ha avuto una reazione allergica pazzesca ,rosso fuoco con la pelle sollevata che poi si e squamata ,davvero si è spaventato sembrava un "Visitors " :rolleyes:

    Gli ho fatto una cremina ,che si fregia del nome di dopo barba :B):

    Ho avuto un po paura di peggiorare le cose ma è ormai due settimane che la usa giornalmente ed è soddisfatto
    ho naturalmente preso spunto dai vari interventi sopra

    Idrosol di menta 20
    H2O a 100
    FSC 0,6
    allantoina 1
    oleolito di lavacamolendula 8
    ossido di zinco 0,5
    tocoferolo 1
    lecimix 3 (sciolta a freddo con santa pazienza nell' oleolito )
    pantenolo 1 gel d'aloe home-made 30
    alcool 7
    pH a 5,5 (ricontrollato anche dopo una settimana )

    Sembra che abbia maneggiato esplosivi ma vi assicuro che anche al momento di pensare al conservante ho avuto dubbi ..... e se fosse allergico al cosgard ???
    per questo ho optato per l'alcool !

    fine dell odissea ! E grazie per le tante informazioni che date ,ogni tanto è bene sottolinearlo :)
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per toglierti il dubbio sul cosgard fagli mettere una delle tue creme nell'incavo del braccio. Nelle creme commerciali comunque c'è ben altro che il cosgard...ci saranno sicuramente i cessori di formaldeide. Lo credo che ha avuto la reazione, ormai si è disabituato ai "veleni" commerciali!
    Tempo fa misi un ombretto commerciale ( ho ceduto alla tentazione del colore bellissimo ) e dopo mezz'ora ho cominciato a sentire prurito alla palpebra.

    Tienici aggiornati sugli sviluppi :)
     
    Top
    .
  7. manuela57
     
    .

    User deleted


    Il dopo barba è quasi finito ed lo rifaro' , è andato tutto liscio ,pelle distesa e morbida :)
    Non centra qui ma un giorno una sola volta ha usato il mio deodorante rollon al triethyl citrate e zinc ricinoleato 😨 sembrava ustionato ,col gel d' aloe abbiamo risolto 😃 sollievo immediato !
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    spiegami, si era messo il tuo deodorante roll-on in faccia? e perchè? :o:
     
    Top
    .
  9. manuela57
     
    .

    User deleted


    NO Alex scusa mi sono spiegata male l' ha usato come deodorante !

    Evidentemente c'era qualcosa che gli ha dato allergia forse il tryetil o lo zinc
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ossignurr....... scusami, ma siccome si parlava di dopobarba ho capito fischi per fiaschi, pardon!
    apri un topic a parte su questo deodorante e vediamo cosa c'è che gli ha causato questo fenomeno. Non credo nè zinc nè trietil
     
    Top
    .
  11. Gerberina
     
    .

    User deleted


    Al posto della tintura di calendula potrei usare un oleolito di calendula, visto che ce l'ho già bello pronto (mentre la tintura non l'ho mai fatta e non ho ben capito il procedimento)? :)
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    certo che puoi usare l'oleolito di calendula!
    per la tintura cosa non ti è chiaro? vediamo di spiegare meglio ;)
     
    Top
    .
  13. Gerberina
     
    .

    User deleted


    Perfetto!
    La cosa che non mi è chiara della tintura è questa: dopo aver lasciato a macerare la droga nell'alcool che faccio? prelevo una quantità e uso così? filtro?
     
    Top
    .
  14. manuela57
     
    .

    User deleted


    Gerberina ciao ,per la tintura dopo 10 giorni di macerazione la filtri ,schiacci bene il filtrato e la puoi usare ,ricorda che si conservano meglio in vetro scuro o comunque al buio ! Se digiti nella lente tinture trovi i procedimenti generali e le varie tinture specifiche !! 😊
     
    Top
    .
28 replies since 19/7/2012, 12:01   1080 views
  Share  
.