Doccia crema con Carbopol Aqua SF1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Alex,ma qui poi ti hanno risposto?
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ho visto che Vernile metterà presto in vendita un addensante ecobio per detergenti (ma mi tratterrò da fare un ordine almeno fino a gennaio) (forse).
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    no
    però siamo andati là, certo che potevamo chiedere!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    L'ho fatto ora e mi piace tantissimo. Scusa la domanda da perfetta novella, perchè non c'è bsg di acidificare/tamponare?
    E la SAL di quant'è? Sì che posso calcolarla io....
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Perché quando usi una quantità simile di oli non c'è bisogno di acidificare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Grazie. Vedi, non lo sapevo. :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7. vyola2007
     
    .

    User deleted


    con cosa potrei sostituire il disodium cocoanphodiacetate? E' l'unico ingrediente che mi manca!!
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con un altro anfotero delicato :)
     
    Top
    .
  9. vyola2007
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per la risposta... :)
    Ho dato un occhio al topic sui tensioattivi fatto proprio da te, ed ho visto che come altro anfotero delicato c'è solo il Lauramidopropylamine Oxide... Giusto?
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    c'è anche la mousse de babassu di AZ che uso abitualmente e con la quale mi trovo davvero bene
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    usa la betaina
     
    Top
    .
  12. consuelo
     
    .

    User deleted


    ho letto tutto il topic e non ho capito se questo doccia crema si può fare usante un altro gellificante? ovvero io sono sprovvista del carbopol acqua si può usare altro ?!
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    No, il carbopol aqua è specifico per fare i detergenti con olio, altrimenti puoi rimediare con altri addensanti e aggiungendo la lecitina come emulsionante o il sorb bath di gracefruit.
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Altro esperimento, ho utilizzato il carbopol aqua sf1 senza olio ma solo come addensante, al 5%, occorre aggiungere un po' di sale per addensare e senza olio fa più schiuma.
    Poi ho provato a fare al 50% xanthana e 50% carbopol per addensare in modo meno sintetico :D ed è uscita una crema da bagno...no, questo non fatelo (a meno che non vi piaccia il genere).

    E ho anche scoperto che sempre il carbopol non d'accordo con decotti/tisane, avrei voluto uno shampoo ortica ed eucalipto per lui e ho fatto una ricotta. Alè!|

    Adesso vado a litigare col permulen.
     
    Top
    .
28 replies since 30/7/2012, 15:21   950 views
  Share  
.