COME AVERE PANNI BIANCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisolina
     
    .

    User deleted


    Io uso il DEXAL OXY BLU dell'Eurospin. Lo consigliano anche su promiseland. Altissima percentuale di percarbonato, si può usare anche con i colorati, sbianca, smacchia e disinfetta. La composizione se non sbaglio stata anche approvata da Zago.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie della segnalazione, è quello nel contenitore blue vero? e non costa nemmeno tanto se non ricordo male, per chi non ha voglia di fare ordini on-line può essere un compromesso.
    Ti chiedo una piccolissima cortesia: mi linki la discussione di Zago sull'argomento, mi interessa :)
     
    Top
    .
  3. pisolina
     
    .

    User deleted


    Oddio... l'ho letta tanto tempo fa.... prova a fare una ricerca digitanto OXY BLU DEXAL, dovresti trovarla.

    edit: sì è quello nel barattolo blu, € 2,90 se non ricordo male.
     
    Top
    .
  4. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Dal nome mi dà l'idea che contenga sbiancanti ottici che, è vero, fanno apparire il bucato più bianco ma non lo è.
     
    Top
    .
  5. pisolina
     
    .

    User deleted


    No Minerva, ricordo bene che nella composizione non c'erano sbiancanti ottici, a meno che non l'abbiano cambiata nel frattempo, e anche Zago aveva detto che era molto ben formulato.
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ecco cosa ne pensa Zago dell'OX BLU DEXAL http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=36761
     
    Top
    .
  7. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Va bè, dice solo che si tratta di uno smacchiatore per bianchi e colorati, da nessuna parte dice che è un buon prodotto però...
    Personalmente non lo comprerei.
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi sembra che lasci intendere che lui non tanto lo approva

    , a livello di ecocompatilbilità intendo
     
    Top
    .
  9. pisolina
     
    .

    User deleted


    Ho spulciato nel forum di Zago e ho trovato dove parla del percabonato dell'Eurospin
    qui
    rileggendolo al volo mi pare di capire che quello promosso fosse il COLOR ma non si trova più quindi ho optato per l'OXY BLU

    Edited by pisolina - 12/11/2012, 23:17
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie ;9
    qui si parla del dexal, il barattolo quello rosso, mi sembra che sia più eco dell'altro
     
    Top
    .
  11. pisolina
     
    .

    User deleted


    L'ho riletto con più attenzione, quello più "promosso" è il COLOR, quello rosso PIU' BIANCO, sembra meno efficace perchè non ha gli enzimi e deve essere usato a temperature più alte esclusivamente per i capi bianchi (letto sulla confezione). quello blu OXY BLU ha un po' di tensioattivi sintetici e un po' di silicone per minimizzare la schiuma, ma è proprio in fondo all'INCI.
    Peccato che il COLOR non riesco più a trovarlo e quindi ho optato per l'OXY BLU che posso usare per tutto, bianchi e colorati e a temperature più basse, minimizzando l'uso di corrente elettrica per ottenere lo stesso risultato. Io personalmente mi ci trovo molto bene.
     
    Top
    .
  12. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Con il percarbonato puro mi pare che bastino i 30° o i 40°...ricordo male?
    In effetti dipende molto dalla macchina, riguardo al consumo.
     
    Top
    .
  13. stella53
     
    .

    User deleted


    mai usare la candeggina con acqua calda...ingiallisce tutto!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi segnalo che nei discount IN'S si trova il percarbonato.
    Se non volete/potete ordinarlo on-line potete acquistarlo lì.
     
    Top
    .
28 replies since 27/9/2012, 08:18   5361 views
  Share  
.