DEOLATTE AGLI AGRUMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    togli la glicerina dalla fase A: quando usate la leci-glicerina la glicerina in fase A va omessa, sennò ovviamente ilq uantitativo diventa esagerato.
    Se vuoi provare a fare un gel di amido, mi raccomando fallo bello denso sennò non regge e ti si smolla
     
    Top
    .
  2. viv a modo mio
     
    .

    User deleted


    posso usare quello che gelatinizza a freddo che dici?
    non ho leci glicerina.. ho il leci mix, cioè lecitina e olio mischiato insieme
     
    Top
    .
  3. tit
     
    .

    User deleted


    in attesa di prendere lo zinco ricinoleate, ho fatto la versione di alex sostituendo al lamecreme l'olivem 1000; mi sono tenuta bassa nella percentuale (anche di xantana) perchè volevo metterlo in uno spray.

    fino ad oggi ho sempre fatto una ricetta di carlita con polvere di allume e trietil citrato e devo dire che mi sono trovata bene. ho voluto cambiare per cercare un deo che non contenesse la polvere di allume
    domani inizia la prova...speriamo bene. :)
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    guarda, d'estate con 40 gradi forse non ce la fa..ma adesso che s'è rinfrescato il clima va alla grande ;)
     
    Top
    .
  5. flog88
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a farlo anch'io questo deodorante :furiosi36.gif: ...la prima cosa che ho fatto!!! E' buono, si asciuga subito, e non lascia fastidiose sensasioni unticce sulla pelle!!!

    Grazie per la ricetta!!!
     
    Top
    .
  6. tit
     
    .

    User deleted


    dopo una settimana di utilizzo non posso che dire "deodorante promosso" :woot:
     
    Top
    .
  7. manuela57
     
    .

    User deleted


    L' ho fatto ,sodisfatissima ,la versione di mary ,funziona alla grande !

    Ho usato olivem 1000 ,nelle dosi della ricetta ,ne ho fatto 50 g. ,la prossima volta metto 1 g . in meno di emulsionante , vediamo se esce un po' piu fluido1 :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Manuela...se lo vuoi più fluido abbassa l'addensante, non l'emulsionante. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manuela57 @ 7/8/2014, 10:59)
    L' ho fatto ,sodisfatissima ,la versione di mary ,funziona alla grande !

    Che bello, sono contenta!


    CITAZIONE (Gattamartina @ 7/8/2014, 21:10)
    Manuela...se lo vuoi più fluido abbassa l'addensante, non l'emulsionante. ;)

    Giustissimo! :D
     
    Top
    .
  10. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Domandina da neofita: vorrei ottenere una consistenza da roll-on (come nella ricetta originale) ma sostituirei il Lamecreme con l'Olivem1000, ne uso comunque 5 gr e 0,6 di xantana? Ho consultato le schede dei due emulsionanti ed ho visto che hanno la stessa percentuale di utilizzo, quindi suppongo di si, ma vista la mia totale inesperienza (aspetto in questi giorni le prime consegne di materie prime :D ) preferisco chiedere per sicurezza. Abbiate pazienza :omini12.gif:
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    olivem1000 al 4% se lo vuoi più fluido, al 5% per una consistenza media

    xantana allo 0.3-0.4% ( non oltre )
     
    Top
    .
  12. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex. Appena AZ si degnerà di spedirmi il mio pacco proverò :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    ciao, ho fatto la versione di Alex, per mia figlia undicenne, ma non è efficace. Come potrei potenziarlo, non ho zinco ricinoleato, ho ossido di zinco e allume. Cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    puoi aggiungere un 2% di allume e renderlo più potente

    L'ossido di zinco te lo sconsiglio perchè rilascia aloni bianchi sui vestiti.
     
    Top
    .
  15. Ambra1512
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe provare a riprodurre questa ricetta, nella versione con anche zinc ricinoleate, ma devo fare qualche sostituzione.. visto che mi manca qualche ingrediente.. L olio di vinaccioli pensavo di sostituirlo con jojoba o coco caprylate.. lamecream con olivem 1000 pensavo al 4% X averlo un po' più fluido da roll. E l oleolito di agrumi con quello di tè verde in girasole e fragranza borotalco.. cosa ne pensate?!😊
     
    Top
    .
35 replies since 1/11/2012, 20:53   1481 views
  Share  
.