SALVIETTE UMIDIFICATE fai da te

versione adulti e versione baby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stella53
     
    .

    User deleted


    fatte!!! grazie mille per la ricetta!!!! :HyperText Transfer Protocol:




     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono contentissima :D
     
    Top
    .
  3. stella53
     
    .

    User deleted


    ^_^ :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Fatte. Però mi chiedevo se si può sostituite l'alcol. Buongusto con quello denaturato.
    Oppure aceto al 15%? Così magari si potrebbero anche passare sul viso....
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    No, quello denaturato no. Se le vuoi fare per il viso segui questa di ricetta: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=64048769

    EDIT: ho visto ora che l'avevi già considerata, ho risposto anche di là
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'alcool rosa denaturato non è da pallini verdi e va evitato accuratamente
     
    Top
    .
  7. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Non ha pallini verdi certo, ma non viene considerato l'uso solo per questo? Cioè se non volessi realizzare un prodotto tutto bio lo potrei usare? Quando spignatto io penso sempre che il mio sia meno nocivo di ciò che posso comprare in profumeria.
    Comunque per ora ho fatto la versione con buongusto e con fruttosio (solo per struccante).
    La versione con aceto la evito sugli occhi giusto?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'alcool rosa non è adatta assolutamente per nessun uso topico, fatto sta che diversi anni fa ne è stato vietato l'utilizzo anche in ambito medico. Forse tu sei troppo giovane e non puoi ricordare, ma quando ero bambina io l'alcol rosa si usava come disinfettante anche in ambito medico, oggi ciò non è più possibile.
    L'unico utilizzo attualmente consentito è quello per le pulizie.
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    L'aceto per il contorno occhi meglio di no ;)
     
    Top
    .
  10. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Ok signore. Noi usiamo il denaturato sulla pelle prima di fare le punture.quindi sbagliamo. In questo caso si deve usare acqua ossigenata?
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si, oppure un disinfettante apposito
     
    Top
    .
  12. Maghè
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo... secondo voi si possono riciclare i contenitori delle salviette da supermercato (ovviamente dopo averli accuratamente puliti)? sono decisamente più comodi e facili da trasportare... se sì, quanti grammi di soluzione devo preparare?
     
    Top
    .
  13. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Feci queste salviette e mi sono piaciute ma ora nel rifarla ho apportato una modifica al conservante.
    81,8 acqua
    1,6 olio
    1,6 bagnoschiuma o simili
    15 aceto.

    L'odore di aceto è ben coperto dalla profumazione del detergente e comunque svanisce presto. Facili ,veloci ed ancora più economiche
     
    Top
    .
  14. sakura's
     
    .

    User deleted


    allora io ho un aggiornamento personale sulle salviette,io ho usato la soluzione bagnante per inumidire dei panni in microfibra e le metto in bustine con le zip e me le porto al lavoro io lavoro in cucina e quando finisco sopratutto in estate sono sempre appiccicosa e ho necessita di rinfrescarmi prima di tornare nel mondo e sui mezzi pubblici,devo dire che le trovo molto comode i panni li lavo li metto ad asciugare e poi li riutilizzo,io ho optato per questa soluzione xke il panno carta a furia di strofinare mi lasciava pezzetini di carta invece con gli asciugamanini posso strofinare quanto voglio
     
    Top
    .
28 replies since 24/11/2012, 23:09   1995 views
  Share  
.