CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    Per leti e per chi ha necessità di creme solari, do qualche indicazione sulla base di test personali che vanno avanti da anni (devo usarle per forza...), con la premessa che a meno di non usare solo filtri fisici non ricoperti* nessuna crema solare può definirsi ecobio, ma almeno cerchiamo le meno peggio. La valutazione è fatta anche sulla fotostabilità, se riterrete il caso aprirò un post a parte su questo, naturalmente le informazioni le ho raccolte (e avevo anche contribuito...) dai fora di lola e saicosatispalmi (con la consulenza della dermatologa).

    -Erbolario: protezioni 30 e 50, stabili, la 50 naturalmente fa effetto biacca, da utilizzare sulla neve e sport acquatici;
    -Bioearth protezioni 30 e 50, ottime;
    -Fitocose, Baby crema alla carota, la usavo, un leggero pastone ma alla fine non mi ha convinto per quel biossido di titanio micronizzato ricoperto, però è la più "eco".

    In farmacia dubito si trovino prodotti senza siliconi, paraffina eccetera...e i prezzi salgono.

    * qui il perché del ricoperto o meno: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=3151
    io, per quelli che mi faccio, uso il Tinosorb con aggiunta di gamma orizanolo...
     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2826 views
  Share  
.