ALAMBICCO CASALINGO CON PENTOLA A PRESSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Il pirulino serve per non far aprire incidentalmente la leva del coperchio quando la pentola è in pressione.
    Se lo togli riesci poi ad inserirci il raccordo ed allacciarci la tubazione della serpentina?
    Se riesci procedi pure, tanto la valvola di sicurezza ce l'hai dall'altro lato
     
    Top
    .
  2. Cosimo4
     
    .

    User deleted


    A OK comunque taglio quel pezzo di plastica del coperchio cosi riesco

    Grazie Piergiorgio gentilissimo, buona serata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    buondi',volevo chiedere 1) se il tubo rosso del compressore sopporta il calore del vapore 2) su un litro di acqua quanto distillato si produce? grazie 1000!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Buongiorno. Il tubo dell'aria compressa tiene tranquillamente la sua stabilità alla temperatura di quei 100-102 °C del vapore. Con un litro di acqua si produce circa 600/700 ml di idrolato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    grazie!
     
    Top
    .
  6. Michele Dell'Aringa1
     
    .

    User deleted


    Ciao Piergiorgio, sono Michele, un utente da poco registrato.
    Bellissimo forum, complimenti!
    Vorrei costruire un distillatore, e le tue spiegazioni sono veramente ben fatte ma purtroppo non riesco a vedere le immagini.
    Potresti aiutarmi?
    Grazie mille!

    Michele
     
    Top
    .
  7. Faffila Faffila
     
    .

    User deleted


    salve vorrei fare l'alambicco da pentola a pressione ho gia' prso il tubo un rame ma ho difficolta' a capire che tipo di raccordi dover prendere per modificare la valvola di servizio. non so se e' un mio problema ma non si vedono le foto. grazie a chi vorra' essere cosi gentile da rispondermi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buongiorno, trovo interessantissimo il,forum ma, pure io, non vedo le foto. Sarebbero importanti per capire meglio come procedere

    È da tempo che cerco in rete un progetto fai da te e questo è decisamente quello spiegato nel modo migliore... peccato per le foto, sigh...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    purtroppo il portale dove avevo caricato le foto è stato chiuso, e quindi le immagini sono andate perse. Non ci hanno avvertito e ci hanno arrecato un grave danno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ciao Piergiorgio, ho visto che il portale ha difatti cessato le attività e trovo inaccettabile che lo abbiano fatto senza alcun preavviso; non so se avevi creato un account ma nel caso positivo forse potresti provare ad entrare e vedere se ti è possibile accedere alla struttura web delle cartelle...Son certa che ci hai pensato, ma magari prova a contattare gli amministratori per vedere se possono farti accedere al tuo materiale lato server...Di solito ci vuole un po' prima di eliminare le loro copie di materiale pubblicato. E a meno di non aver subito danneggiamenti proprio ai loro server, dovrebbero essere in grado di aiutarti

    Apropos il portale è di proprietà Photobucket e leggo che sarebbero andati offline a partire dal 16 Settembre 2019🤷🏻‍♀️... Il materiale andava scaricato prima di quella data o sarebbe diventato inaccessibile. Mi dispiace tanto,dunque
     
    Top
    .
  11. Claudia Muffato
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto, trovo molto ben fatte le spiegazioni in questo Forum, bravissimi e grazie comunque. speriamo che riusciate a sistemare.
     
    Top
    .
70 replies since 26/1/2013, 22:48   52050 views
  Share  
.