Cosa c'è nel mio bagno? un caos.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    c'è poco da dire, vedo tanto giallo e tanto rosso....
    ora però, trattandosi di un parafarmaco, devi mettere sul piatto della bilancia gli svantaggi e i vantaggi e poi decidere : se il beneficio supera lo svantaggio, io continuerei ad usarlo.
    Ti faccio un esempio, soffro di turbinati e per idratare il naso devo usare un olio balsamico a base di paraffina che mi ha prescritto l'otorino. Chiaramente anche questo è pieno di ingredienti rossi, a cominciare dalla praffina. Ma non posso farne a meno.

    Diverso invece è il caso della cosmesi, lì si può tranquillamente fare a meno di certi ingredienti rossi e gialli:
    anche perchè utilizzando di più i verdi, a lungo termine ti accorgerai che il beneficio sarà enorme. La pelle non mente....

    Rispondo alla tua domanda su come ci regoliamo quando siamo al supermercato:
    non ho questo problema perchè mi autoproduco tutto e non compero più nulla, nè di cosmetici nè di detersivi.
    Qualche volta acquisto qualcosa per mia madre o mia sorella ma ormai gli ingredienti osè li so riconoscere a memoria.
    Se hai un i-phone però puoi collegarti al volo con l'inci analyzer del biodizionario e visionare gli ingredienti direttamente sul posto. Oppure puoi fare una foto degli ingredienti e poi controllare con comodo a casa.

    Un trucco: più la lista degli ingredienti è lunga e più è alta la probabilità che contenga ingredienti rossi-gialli.
    Opta sempre per liste brevi.
     
    Top
    .
51 replies since 5/2/2013, 23:56   1119 views
  Share  
.