RIFLESSANTI NATURALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora Romina! Assicurati che qualunque cosa accada non te lo rinfacci per tutta la vita! Mettigli una fascia di quelle che si usano per portare indietro i capelli e fai attenzione che il liquido non vada sul viso, macchia come una tinta di rosso, poi fortunatamente tempo trenta minuti il colore è andato via tutto, non esagerare con la cannella attieniti proprio alle dosi, ho letto in rete che forse è stata la cannella che le ha provocato un pò di bruciore, certo che mi è rimasta la curiosità, ho visto foto che fanno vedere proprio che i riflessi vengono, poi facci sapere tu se sei stata più fortunata di me :sarcastic3.gif:
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    La prossima volta la cavia la faccio io :D la cannella non dovrebbe bruciare se non si tratta di olio essenziale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazze tranquille, io non è che credo molto alla versione di mia figlia, secondo me c'è stato un momento che si è guardata allo specchio e ha deciso di togliere tutto, ho letto parecchio su questo schiarente inglese, e se non fosse che ho le meches rosse lo proverei pure io :cool18.gif:
     
    Top
    .
  4. romina
     
    .

    User deleted


    Esperimento RIUSCITO :cool18.gif: (e mia nipote non mi odia, anzi....)
    Ho preparato il composto seguendo la formula, ma dimezzando le quantità:
    acqua distillata 50g
    miele d'acacia 10g
    cardamomo 0,5g
    cannella 0,5g
    olio d'oliva 0,4g
    :cry31.gif: ...ho aspettato un'ora poi ho trasgredito aggiungendo 1,5g di curcuma e 0,5g di gomma xanthana (volevo evitare che tutto colasse)...
    Per evitare di applicare il preparato sulla cute ho fatto quattro code alla nipote (una sopra, due laterali e una dietro), poi ho cotonato i capelli (come quando si fanno gli shatush...)

    Ho applicato il preparato e coperto la testa con pellicola e una cuffia di lana... lasciato in posa due ore e questo è il risultato...


    Mia nipote si è già prenotata per ripetere settimana prossima!!!! :MOLLIE141.gif:
    Grazie a tutte voi!!!!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma sembra incredibile!
    sono venuti fuori dei riflessi favolosi, cento volte meglio del parrucchiere! :lol35.gif:
     
    Top
    .
  6. romina
     
    .

    User deleted


    ...la lucentezza è merito del tuo shampoo ;)

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=64809184
     
    Top
    .
  7. omomar
     
    .

    User deleted


    questo con i cappelli scuri non succede mai se l'henne e puro. io tante volte ho usato l'henne dopo la tinta mai avuti verde ;)
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    su alcune tinte è specificato se è compatibile son l'hennè. E' scritto sempre piuttosto in piccolo però, dovete leggere con pazienza
    per esempio la Sanotint è compatibile
     
    Top
    .
  9. romina
     
    .

    User deleted


    ...e sotto la luce del sole sono ancora più belli!!! Grazie a voi ho reso felice una dodicenne (impresa non facile) che sta facendo vedere a tutti i parenti i capelli che "le ha fatto la zia"... :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Brava Romina! ho fatto vedere le foto di tua nipote a mia figlia, dicevo io che non poteva essere poi io di Monica mi fido parecchio cmq devo dire che anche per cinque minuti un ciuffo è diventato più biondo perciò funziona, mi sa che ripeteremo la prova anzi lo dirò alla ragazza di mio figlio, bella l'idea di mettere la xantana non so dove avevo letto che aggiungevano amido di mais. Perchè hai dimezzato la dose i capelli di tua nipote sono belli lunghi?
     
    Top
    .
  11. romina
     
    .

    User deleted


    Grazie Ema!
    Ho dimezzato le dosi perchè l'ho applicato solo sulle lunghezze, volevo evitare la base (anche se in una zona l'ho applicato per capire se bruciava come a tua figlia...ma mia nipote non si è lamentata per niente) e non volevo che (in caso di esito negativo) mia nipote mi odiasse :cry:
    Con la xanthana ho risolto il problema della "colatura", quindi la prossima volta lo farò con le dosi intere!
    :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Romina grazie per aver fatto anche tu l'esperimento, avevo paura di aver fatto preoccupare Monica che è sempre così gentile con me. Sai cosa ti dico mi sa che me lo spalmo pure io sto schiarente inglese al massimo i riflessi vengono rossi, mi piace l'idea di un riflesso naturale. Ema
     
    Top
    .
  13. romina
     
    .

    User deleted


    Io ho i colpi di sole chiari... non vorrei ritrovarmi con dei colori strani in testa... ho un vago ricordo di mia madre con i capelli arancioni :omini12.gif:
    Settimana prossima, quando lo rifaccio a mia nipote, me ne applico una minima quantità sotto e poi vedo come va ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    brava romina! :D
    non ci avevo pensato ad aggiungere la xantana per far colare meno l'impacco! :o:
    siccome c'era scritto nelle indicazioni di non aggiungere niente per addensare pensavo di fare un danno :P
    anch'io l'altra volta mi son fatta la versione light! :lol:

    comunque come dicevo nell'altro post la schiarente schiarisce il colore di base non sempre è sul biondo ;)

    io ho rifatto l'impacco ieri ma secondo me l'ho tenuto troppo poco e non si vede la differenza...forse è colpa dei miei capelli poco porosi?! <_<

    settembre
    DSC_0001

    febbraio
    dsc0326fb

    vabbè a parte il colore avevo un luccicume e una morbidezza da paura! :cool18.gif:
     
    Top
    .
  15. romina
     
    .

    User deleted


    Grazie Mellix!!!
    Ho rischiato aggiungendo la xanthana, ma sinceramente non sarei riuscita ad applicare ad una ragazzina di 12 anni un qualcosa che le colasse dappertutto :(
    ...rischiando di perderla come "cavia" volontaria :P
    Tornando a te...i riflessi ci sono e si vedono :woot:
    Una curiosità... ma quai integratori prendi per far crescere i capelli così velocemente??? I miei sono lentisssssimi...
    :)
     
    Top
    .
77 replies since 5/2/2013, 21:04   1992 views
  Share  
.