ROKONSAL BSB-N CONSERVANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted



    ROKONSAL BSB-N CONSERVANTE
    INCI
    Benzyl Alcohol
    (and) Glycerin
    (and) Benzoic Acid
    (and) Sorbic Acid

    BENZYL ALCOHOL conservante / solvente ( INCI: alcool benzilico),


    BENZOIC ACID conservante (INCI: acido benzoico),


    SORBIC ACID preservante (INCI: acido sorbico),

    FUNZIONI:
    Rokonsal (Rokonsal BSB-N) è un conservante naturale ideale per le preparazioni cosmetiche.
    Rokonsal è ideale per le preparazioni in cui si necessita di un conservante idrosolubile.

    Rokonsal BSB-N e una combinazione di acido benzoico e acido sorbico in alcool benzilico. I suoi ingredienti sono conformi alle linee guida tedesche BDIH per i cosmetici naturali. È anche conforme alle linee guida ECOCERT.


    ROKONSAL BSB-N è adatto per sistemi a basso pH che richiedono ampio spettro di protezione contro batteri, lieviti e muffe.
    Il pH finale della preparazione deve essere 5.5 massimo.

    CONCENTRAZIONE CONSIGLIATA :
    0.2-0.3% per preparazioni come shampoo o bagnoschiuma.
    0.3-1.0% nelle emulsioni.

    Fonti:
    http://online1.ispcorp.com/en-US/Pages/Pro...B-N&prdId=2A558
    l’angolo di lola

    ----------------------------------------------------------------------------
    Ricordo che l'inci del cosgard invece è
    Benzyl alcohol,
    Dehydroacetic acid,
    aqua

    benzyl alcohol : un pallino giallo sul Biodizionario. Per le altre caratteristiche leggi post precedente

    Dehydroacetic acid : conservante, denaturante.Un allino giallo sul Biodizionario.
    L’Acido Deidroacetico viene utilizzato in ambito cosmetico e alimentare come conservante. Si presenta sotto forma di polvere bianca cristallina, leggermente solubile in acqua e priva di odore. La sua attività antimicrobica è limitata a lieviti e funghi mentre risulta più scarsa nei confronti dei batteri. E’ attivo a pH acido.Dehydroacetic Acid viene impiegato come conservante in diverse preparazioni cosmetiche, come lozioni, creme, prodotti per capelli sempre in associazione ad altre sostanze antimicrobiche come alcol benzilico, potassio sorbato, sodio benzoato o rispettivi acidi. Può essere impiegato anche in prodotti eco-certificabili. E’ consentito l’uso nei cosmetici fino ad una concentrazione massima dello 0,6% espressa come acido. E’ vietato nella formulazione di prodotti aerosol. E’ considerato un ingrediente sicuro e ben tollerato.
    ( my personaltrainer.it )

    Edited by Alex1966 - 14/10/2012, 12:04
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sempre sul Rokonsal BSB-N ( denominato anche
    Optiphen® BSB-N )

    Optiphen® BSB-N/Rokonsal™ BSB-N is a combination of Benzoic and Sorbic acids in Benzyl alcohol. The ingredients of Optiphen® BSB-N/Rokonsal™ BSB-N conform to the German BDIH-recommendation for Natural Cosmetic Products and the recommendations of the Conseil de l’Europe. Due to the organic acids, Optiphen® BSB-N/Rokonsal™ BSB-N may be classified as a “mild preservative,” provided the pH of the final product is not higher than 5.
    ( //www.innovadex.fr/PersonalCare/Suppliers/Ashland-Specialty-Ingredients/Products/3326/Preservatives )

    traduzione :
    Optiphen® BSB-N/Rokonsal™ BSB-N è una combinazione di acido benzoico, acido sorbico e alcol benzilico. Gli ingredienti sono conformi alla direttiva tedesca BDIH concernente i Prodotti Cosmetici Naturali e la direttiva del consiglio europeo.
    Grazie alla presenza di acidi organici può essere classificato come un "conservante leggero", posto che il ph del prodotto finale non superi un ph di 5
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ROKONSAL - il nuovo conservante naturale per i prodotti cosmetici!
    Effetto: conservate circa 3 - 6 mesi
    Descrizione del prodotto:

    ROKONSAL BSB-N è basato su una combinazione di principi attivi di acido benzoico e acido sorbico alcool benzilico. E 'priva di composti organici alogenati e la formaldeide, formaldeide dei collegamenti, soddisfare i requisiti della direttiva sui cosmetici.
    Gli ingredienti dei corrispondenti N-BSN raccomandazione ROKONSAL BDIH per la cosmesi naturale e prodotti cosmetici sono soggetti alla dichiarazione di assenza di allarme particolare.

    Con la scelta di acidi organici come componenti attivi possono ROKONSAL BOD-N sono indicati come un sistema conservante lieve. Ciò richiede, tuttavia, che il prodotto da conservare ha un pH non superiore a 5.
    Concentrazione e applicazione di elaborazione:
    ROKONSAL BSB-N viene utilizzato nei prodotti cosmetici a concentrazioni di circa 0,3 al 1,0%. Incontra nella conservazione di prodotti tensioattivi semplici a volte già dosaggi pari allo 0,2%.

    Per determinare le rispettive concentrazioni ottimali, si consiglia sempre utilizzando un campione di conservazione, in quanto l'efficienza dei sistemi di conservazione miti è fortemente influenzata dalla matrice prodotto.
    L'incorporazione di ROKONSAL BSB-N può essere eseguita in ogni fase di produzione, e sistemi multifase in ROKONSAL BSB-N viene aggiunta alla fase acquosa. Qui anche un riscaldamento a 80 ° C è ben tollerata.

    APPLICAZIONI


    Tensioattivi cosmetici
    ROKONSAL BSB-N si è dimostrato come un sistema conservante per tensioattivi prodotti come shampoo, gel doccia e bagno, in quanto generalmente incontrano con il loro pH leggermente acido delle condizioni di cui sopra.

    Skincare
    ROKONSAL BSB-N è dovuto alla sua compatibilità con la pelle eccellente per l'uso in prodotti per la pelle di alta qualità per la cura, come creme, emulsioni, lozioni e gel, se sono conformi a queste condizioni di pH. La sua buona distribuzione consente l'utilizzo di entrambi O/W- nonché in W / O formulazioni.

    fonte: www.anatura.de/product_info.php?products_id=2737




    Edited by Gabrysei - 20/5/2012, 14:47
     
    Top
    .
  4. Franci1990
     
    .

    User deleted


    Scusate io non sono molto pratica mi sto avvicinando a questo mondo solo di recente;

    Conosco il cosgard come conservante, ma dal sito di materie prime da cui voglio ordinare non c'è, però ho trovato appunto il Rokonsal..

    Quindi vorrei chiedervi proprio in parole povere, qual è la percentuale da mettere per 100 g di prodotto? Si mette alla fine della preparazione e prima di misurare il ph, come con il cosgard? ci sono tipi di preparazioni con cui non è efficace (ad esempio il phenonip ho letto che può funzionare solo in presenza di grassi perché è liposolubile)? Grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  5. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    C'è scritto ad inizio pagina, si può usare dallo 0,2 all'1% (quindi da 0,2 gr. fino ad 1 gr. max su 100 gr. di preparazione) e il pH ottimale non deve superare il 5,4.
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io nelle creme ne metto dalle 18 alle 20 gocce
     
    Top
    .
  7. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Io di solito metto 0,5/0,6...
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    embè, più o meno sono 0.6 gr, poi varia di qualche microgrammo a seconda della bilancia quanto sia precisa o meno ;)
    Mi ero dimenticata invece che nei detergenti ce ne va meno, e ce ne ho messo sempre 0.6, vabbè..... :wub:
     
    Top
    .
7 replies since 19/5/2012, 19:04   1815 views
  Share  
.