PEELING AGLI ACIDI DELLA FRUTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ah ok alex :)
    volevo solo altri pareri sul peeling :D

    grazie ale smackkete! :furiosi46.gif:
     
    Top
    .
  2. pisolina
     
    .

    User deleted


    Io sto usando con grandissima soddisfazione quello all'acido citrico, la sensazione dopo il peeling è identica e vedo che mi sta proprio facendo bene alla pelle. :wub:
    Il costo del citrico è praticamente zero! :cool18.gif:
    Viva i peeling agli acidi!!!!!!! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sì ma andateci piano, specie da adesso in poi con le giornate più soleggiate ;)
    Una dritta (non farina del mio sacco ma della dermatologa): una crema o un gel (meglio la crema, più emolliente) all'acido glicolico passata il giorno DOPO la depilazione aiuta contro la follicolite ;) però poi se andate in giro con le gambe al vento una minima protezione solare è d'obbligo (scusate, ma su questo rompo con cognizione)!
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    eh sì, fai bene monica, tra un po' bisogna smettere con gli acidi.
    Sbrigatevi adesso a pulirvi la pelle ;)
     
    Top
    .
  5. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta Monica! ma dici che non pizzica? io soffro di follicolite in alcune zone e i follicoli mi restano infiammati per qualche giorno..potrei saltare per aria se ci mettessi sopra la crema all'acido glicolico :D
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    in caso di pelle sensibile eviterei proprio
     
    Top
    .
  7. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    ecco..io la metto da dopo che mi si sfiammano i follicoli fino a prima della successiva depilazione... quindi devo continuare così o la metto come dice Monica appena depilata?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    fai come dice monica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    non ti preoccupare monica stò attenta :)

    pisolina il peeling con l'acido citrico non l'ho mai provato :(
    ho preso gli aha perchè mi sembrava un attivo multiuso per la mia pelle grassa e come prevenzione antirughe ihihih :shifty:
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    La Ale, però la percentuale di acido non deve essere molto alta, stai (state) sul 10 max 15% a ph 4.5!
     
    Top
    .
  11. pisolina
     
    .

    User deleted


    Io faccio il gel con il 10% di citrico (come da ricetta di ninfeaninfea76 che non parla di alzare il ph ma dice di consultare il medico), lo porto a ph 3 e lo tengo su circa 7-8 min. Appena fatto il gel mi da immediatamente ph 1, forse è anche più basso non so.... non so se esiste un ph più basso dell'1. A 3 è troppo basso il ph? Lo porto a 4,5? Non ho capito se l'effetto esfoliante lo dà la % di acido o il ph. Mi illuminate? Cmq lo uso soltanto la sera e dopo il risciacquo metto la crema idratante che fa risalire il ph della pelle. Pensavo di usarlo fino alla fine di aprile circa e cmq la mattina metto crema idratante e fondotinta "normale" con fattore di protezione 15.
    Devo seguire altri accorgimenti?
    Grazie.
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    lo puoi anche lasciare a 3, se lo vuoi più esfoliante. Se lo vuoi più delicato portalo a 4.5 come dice monica.
    Il fattore esfoliazione gioca su entrambi i fattori : l'introduzione dell'acido e il ph, chiaramente se vai ad inserire una base per rialzare il ph una parte di acido si vanifica
     
    Top
    .
  13. alice**
     
    .

    User deleted


    posso fare questo peeling di Mellix mettendo al posto degli acidi di frutta direttamente l'acido citrico?
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sì alice, puoi fare il peeling al 10% come descritto nella ricetta che linka pisolina.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    è un pò che ho fatto questo peeling, quando finirà l'estate sarà ancora buono o lo devo buttare e rifare da capo? :o:
     
    Top
    .
58 replies since 22/2/2013, 12:07   1173 views
  Share  
.